Loading...

Roma: contratto a Totti fuori da ogni logica

by francesco
Condividi su Facebook
11 set 2009

Non è che mi piaccia molto occuparmi degli affari altrui, ma visto che queste “novelle” mi fanno tornare in mente scenari non troppo lontani, devo dire anche la mia in merito.

Nei giorni scorsi è uscita fuori la notizia per cui la Roma avrebbe proposto a Totti, che ricordo ha 33 anni, il rinnovo del contratto: 5 anni per 50 milioni lordi !! Mica noccioline …

Il Pupone” percepirà all’incirca 5 milioni netti a stagione fino a quando avrà 38 anni. Ovviamente non è uno “scandalo” in senso assoluto, mi rendo conto benissimo che il mondo del calcio ormai è fuori da ogni logica, la storia di questo contratto mi stona pesantemente però se penso che quel giocatore dovrebbe essere la “bandiera” della squadra e perchè si conoscono benissimo le difficoltà finanziarie in cui ormai da anni versa la Roma. Se veramente vuoi essere la bandiera della Roma, caro Pupone, proponi tu un contratto, anche di 5 anni, ma per 25 milioni lordi o anche meno … e poi dichiara pubblicamente che lo hai fatto per amore della Roma chiedendo che quello che è stato risparmiato sia investito in un forte giocatore. I tuoi tifosi erigerebbero un nuovo “Colosseo” in tuo onore …

Invece … invece leggo le dichiarazioni che seguono [fonte Sky e Goal.com]:

“Credo che il contratto che mi stanno facendo sia guadagnato, perché nessuno mi ha mai regalato niente - ha dichiarato Totti - Vorrei precisare che è vero che è un contratto importante, però non ho mai pensato ai soldi altrimenti me ne sarei andato a 26 anni quando mi volevano il Real Madrid e il Barcellona. Avrei guadagnato il doppio di quello che guadagno ora”.
"Ho sempre voluto fare la mia carriera con questa maglia - ha proseguito il capitano della Roma - E' una questione di cuore e solo per questo dovrebbero rispettarmi. Mi dispiace sentire le voci che circolano adesso in merito a questo rinnovo".

Da più parti infatti, a Totti hanno consigliato di ridursi l'ingaggio o, per lo meno, la durata del contratto, ma il numero 10 giallorosso, simbolo della squadra, afferma: "Se la società ritiene opportuno farmi questo contratto, degli altri non mi interessa".
"Tra poco compirò 33 anni - ha poi concluso Totti - Quando arrivi a una certa età vuol dire che stai finendo la carriera. Quello che ho fatto io per la Roma, difficilmente sarà ripetuto da altri”.

Infine, una battuta sulla presidentessa Rosella Sensi: "Se non mi avesse fatto il contratto sarebbe successa l'ira di Dio, adesso invece la gente si comporta al contrario..."

Non aggiungo ulteriori commenti … io ho sempre in mente la MIA BANDIERA, il mio Antonio, il quale a 33 anni decise che forse era giunto il momento di lasciar spazio ad altri (nel 1987 si trasferì al Losanna) e non per questo Giancarlo è meno bandiera del pupone, anzi, forse lo è ancor di più, molto di più !!

Tags: , ,

Editoriale

Commenti (2) -

Superfabia
Superfabia United States
14/09/2009 14:54:55 #

cerca di capillo....... con la moglie che si ritrova (prima la un'mi garbava, ma ora guardando meglio la mi sembra una tra le più belle e meno antipatiche della tv) e 2 bambini piccoli a cui pensare 5 milioni all'anno gni bastano precisiprecisi...

Francesco M.
Francesco M. Italy
14/09/2009 17:12:08 #

Superfabia ha scritto:
[cite]cerca di capillo....... con la moglie che si ritrova (prima la un'mi garbava, ma ora guardando meglio la mi sembra una tra le più belle e meno antipatiche della tv) e 2 bambini piccoli a cui pensare 5 milioni all'anno gni bastano precisiprecisi...[/cite]

Ma io lo comprendo benissimo ... basta non stressino più le p..le con questa storia della bandiera

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011