Loading...

Oltre Cortina

by sanghino
Condividi su Facebook
18 lug 2011

Scrivendo la settimana scorsa circa la nomina di Teotino lasciavo il beneficio del dubbio in quanto alcuni avventori di un famoso forum mi facevano notare che il giornalista, al tempo di "calciopoli" non ebbe parole dolci nei confronti della Fiorentina, anzi da quello che mi dicono ci andò giù pesante. Io non ricordo articoli o commenti di quel tempo di Teotino e quindi in attesa di trovare materiale rimango in sospeso nel giudicare.

Posso però dare un giudizio su quanto accaduto negli ultimi giorni fra il nuovo responsabile della comunicazione e Antognoni, una polemica veramente sciocca mossa in un momento troppo particolare.
Prima di tutto è bene precisare: Antognoni non si tocca ! Lui è la storia della Fiorentina, è il maggior ambasciatore nel mondo di quella fiorentinità che a noi tifosi piace da morire.
Toccare Antognoni per un tifoso fiorentino è peggio che "offendergli la mamma", Teotino tutto questo evidentemente lo ignora e per chi della comunicazione deve essere eccelso rappresentante non è certo un buon biglietto da visita.

Teotino ha voluto rendere pubbliche su Facebook certe considerazioni ed ha sbagliato, come afferma lo stesso Giancarlo, se aveva qualcosa da dirgli lo avrebbe dovuto fare di persona. Dubito poi anche che quelle affermazioni siano vere, o per lo meno, se anche fossero vere, sono posizioni che non sono mai state rese pubbliche e perciò non vi sarebbe comunque stata la necessità di replica pubblica.

La situazione si faceva particolarmente tesa poi nel momento in cui veniva nominato Vincenzo Guerini come dirigente di raccordo fra squadra e società. Immagino che Antonio proprio bene non ci deve essere rimasto, non credo però serbando rancore verso il vecchio compagno di squadra, ci mancherebbe, semmai verso la società Fiorentina.

Il risultato finale è che attraverso il social network in blu si è giunti a prese di posizione molto nette, Antognoni poi in un virgolettato ha poi precisato che per lui il discorso Fiorentina è chiuso e che non si recherà più allo stadio, ma si interesserà solamente delle giovanili.

Come saprete nel CdA della Fiorentina sono stati inseriti, con ruoli ancora un po' da definire in realtà, Giani e Nardella. Lo stesso Giani si è detto disponibile e garante per fare in modo che la Fiorentina, nella persona di Cognigni o meglio ancora Andrea Della Valle, e Antognoni si incontrino e che finalmente la situazioni possa essere chiarita, fra gentiluomini. Devo dire che ho apprezzato molto l'iniziativa di Giani.

E di Teotino cosa ne facciamo ? I tifosi, a tempo di record, lo hanno già preso come target principale per striscioni e altre iniziative di protesta. Se ne chiede a gran voce il licenziamento e, secondo me, sarebbe il giusto segnale per prendere le distanze da parte della società da certe affermazioni. L'unica altra alternativa è che esprima pubblicamente il proprio imbarazzo scusandosi con Antonio e con tuttp il "Popolo Viola". Sono convinto anche che nessuna delle due ipotesi si verificherà.
Temo che rimanga solo Giani.

Una nota sull'ultima conferenza stampa di Corvino: pessima come sempre. Ormai lo abbiamo capito che negli ultimi 6 anni siamo stati la quarta squadra come numero di punti raccolti. Ma adesso basta, quello che lui ci deve illustrare è il prossimo futuro e se non ha voglia di farlo può anche evitare di fare conferenze per dedicarsi al mercato.

Forza Viola !!! 

Tags: , , , , ,

Editoriale | fiorentina | note

Commenti (2) -

Superfabia
Superfabia United States
22/07/2011 15:51:34 #

Quest'anno, nonostante la vacanza in Val Gardena, il Vs.reporter Superfabia ha volutamente evitato il ritiro di Cortina. Ha ancora senso andare a vedere la nostra amata viola ???

Francesco M.
Francesco M. Italy
25/07/2011 10:41:49 #

Superfabia .... via non mi cadere anche tu in depressione. Alla Fiorentina si vuole bene a prescindere. Io credo che se un figlio bocciasse a scuola una o due volte, oppure ti rispondesse male, non smetteresti mai di volergli bene .... ecco la Fiorentina è questo: è solo amore incondizionato !!! Se una volta fallisce o ci risponde nel modo in cui non vorremmo ... è lì che si vede l'amore e la fede !!!

Saluti

PS Due foto però potevi andare anche a farle ...
PPS Avete trovato brutto tempo .... mi dispiace ...

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011