by Francesco
Condividi su Facebook
14
apr
2008
L'inizio della partita, pur subendo diverse volte conclusioni pericolose, era stato confortante. Non credevo ad una vittoria, un pareggio mi affascinava, rimanendo viva sempre la speranza di ottenere il massimo. Alla fine del primo tempo mi ero quasi illuso di poter portare a casa quel punticino tanto prezioso in questo momento. Purtroppo la squadra è stata piegata dal primo gol, venuto peraltro da un rimpallo dopo una bella incursione di Vieirà. Resta il fatto che la squadra penso abbia dato il massimo, non ci sono recriminazioni, quando abbiamo giocato si è visto il significato di coralità e gioco di squadra, cosa che non appartiene all'Inter, il cui "non gioco" è basato esclusivamente sulle qualità tecnico-fisiche dei molti fuoriclasse presenti nella loro rosa.
E poi mi inorgoglisce il fatto che l'Inter temesse veramente questa sfida, lo si capisce dai gesti plateali con cui certi giocatori interisti hanno accolto specialmente il secondo gol. Nel complesso abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni di segnare e forse quel colpo di testa nell'ultima azione della gara di Bobo Vieri avrebbe meritato più fortuna, il gol della bandiera sarebbe stato anche il giusto premio a tutta la squadra. Ringrazio nuovamente i nostri ragazzi per l'impegno che sempre dimostrano, in ogni occasione. Per terminare una menzione speciale per Frey, MONUMENTALE, ha compiuto dei veri e propri miracoli non arrendendosi neanche alle bordate che ha subito fisicamente.
Adesso ci attendono due partite casalinghe, Palermo (in anticipo sabato prossimo) e Sampdoria, è palese che dovranno essere sei punti, l'unica incognita è data dalla presenza della coppa fra le due partite. Poi c'è la trasferta a Cagliari ed è obbligatorio cercare di portare a casa punti pesanti, quindi il Parma in casa e qui devono essere tre punti, per finire Torino in trasferta. L'ultima gara è da valutare al momento. La mia preferenza sarebbe quella di arrivarci già sicuri della qualificazione in Champions League, giocando una partita in scioltezza senza ostacolare gli amici granata che poterbbero avere bisogno di punti pesanti per la corsa alla salvezza. Meglio per tutti sarebbe non aver bisogno di vincere nessuna delle due. Il Milan potrebbe trovare una nuova Caporetto nel derby, mentre Udinese e Samp avranno lo scontro diretto che potrebbe escludere l'una o l'altra dalla corsa alla CL.
Forza Viola !!