by francesco
Condividi su Facebook
09
set
2009
La situazione sta diventando paradossale, il braccio di ferro che Fiorentina e Pubblica Amministrazione stanno tenendo ogni giorno porta a figure di m…
Ultima in ordine temporale: la prevista gara di rugby Italia – Sud Africa è stata spostata ufficialmente ad Udine non trovando una soluzione sulla concomitanza di eventi il 21 settembre (c’era anche Fiorentina – Parma). Anche qui ci sono da indicare alcuni eventi non considerati. Le società calcistiche prima del sorteggio del calendario devono comunicre eventuali giornate di indisponibilità dell’impianto. La Fiorentina non lo ha fatto. Perchè non lo ha fatto ? Sapevano alla Fiorentina della gare di rugby ? Se lo sapevano, essendo in torto, si sarebbe dovuta spostare la partita di calcio. Se non lo sapevano allora bisogna che Renzi faccia un’azione di forza verso l’organizzazione comunale che evidentemente non funziona adeguatamente. Ci sarebbe poi l’ultima delle ipotesi, e secondo me la più credibile, il Comune, non ufficialmente, informa la Fiorentina dell’evento extra calcistico, la Fiorentina fa orecchie da mercante ed ignora la nota ufficiosa (non è forse più credibile nell’ottica “complottistica” ?!?!).
In questi giorni, dopo l’intervista di Prandelli, ha ripreso vigore la discussione sul Centro Sportivo e su l’assoluta mancanza di strutture al servizio della società viola. In parole povere Prandelli vuole il Centro Sportivo, e cioè un posto tranquillo dove allenarsi con dotazioni tecniche adeguate. C’è però anche chi confonde il Centro Sportivo con la Cittadella …. sono due cose differenti !!! Sulla carta, ovviamente. Nulla toglie, e le cose farebbero pensare proprio questo, che il Centro Sportivo possa essere inserito nel contesto della Cittadella. Ma Incisa !?!?
Leggevo proprio oggi poi il rilancio di Campo di Marte come soluzione possibile, recuperando proprio lo spazio oggi occupato dalle strutture del rugby. “Una superficie pari a 3 campi di calcio” per ospitare il “Parco tematico” !! Parco !?!? Se si parla di quelle dimensioni direi che si tratta di un “giardinetto tematico” !!!
Intanto le tanto attese comunicazioni del Sindaco Renzi in materia urbanistica sull’argomento Cittadella subiscono un ulteriore slittamento al 21 settembre (ricordiamoci che era previsto di parlarne prima dell’inizio del campionato … poi il 14, adesso il 21).
Mamma mia che inizio di stagione movimentato !!! E di calcio giocato non se ne parla mai !
Forza Viola !!