Loading...

Diversità

by sanghino
Condividi su Facebook
14 lug 2018

Eccoci di nuovo qua, credo sia passato più di un anno da l'ultima volta che prendevo carta e calamaio per cercare di riempire qualche riga parlando di Fiorentina. La cosa mi risulta sempre ogni giorno più difficile, faccio fatica a riconoscermi nello sport che ho sempre amato fin da bambino. Soffro di disaffezione cronica ormai. A questo punto molti dei lettori (se ce ne sono) staranno già pensando: "Ha ragione è tutta colpa dei DV, quei ciabattini, ci hanno tolto anche la vogllia di sognare ...". E si, ormai la "tiritera" è sempre questa. E invece no. E' vero, si fa fatica ogni giorno di più a coltivare il sogno di vedere i propri colori competere per qualche prestigioso traguardo, ma non è vero che la colpa debba essere imputata ai Della Valle. Adesso ovviamente inizieranno gli insulti verso di me, "ecco il leccavalle" penseranno in tanti, ormai siete abbastanza scontati ed è semplice giocare d'anticipo. E' vero, manca il sogno, manca quella magia che un tempo ci accompagnava per tutto l'anno. Ma il problema è più strutturale, il problema non è della Fiorentina e dei Della Valle, il problema è il calcio italiano (ma anche oltre). Ed è inutile ragionare a slogan, dovete farvene una ragione, se una squadra di calcio non riceve 15 milioni in pubblicità magari può ovviare solo facendo le famigerate "plusvalenze", ma non è uno scandalo, è la normalità.

Ormai le società calcistiche devono essere gestite come qualsiasi altra società, normalmente dovrebbero riuscire a generare tanti ricavi quanti ne servono per coprire le spese e magari fare qualche investimento. Conoscete altri modi per mandare avanti una società ? Ma voi, la vostra famiglia, come la gestite economicamente ? Di solito comprate l'auto che vi piace fra quelle che potete permettervi oppure senza pensarci vi presentate davanti al concessionario Ferrari e portate a casa ? Riflettete un attimo su questi semplici ed elementari ragionamenti di economia spiccia. Poi, è facile chiedere di spendere agli altri, i soldi sono loro, che ce frega.

Mi pare impossibile però che ci siano persone che ancora questa cosa non l'abbiano capita .... per caso trattasi di ignoranza collettiva ? Oppure semplicemente trattasi di malafede ?

Detto questo, rimane di sicuro ancora un punto da sistemare, non si riesce a trovare una soluzione per questa benedetta "comunicazione" ...

Mercato. Che dire, per adesso sono arrivati giocatori di complemento, ad esclusione di Lafont. Se i nomi che circolano, e mi riferisco a Pasalic e Pjaca, dovessero concretizzarsi, allora la situazione sarebbe molto differente. Io sono fiducioso comunque.

Alla prossima, e sempre Forza Viola.

 

 

 

Tags:

Editoriale | mercato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011