Loading...

Punto della situazione: mercato e altro

by francesco
Condividi su Facebook
02 lug 2008

In maniera blanda, ma già dalla prossima settimana inizierà l'attività della nuova Fiorentina per poi, la settimana successiva iniziare il vero e proprio ritiro in Trentino.

Intanto il mercato la fa da padrone, le voci si susseguono, nuovi e vecchi nomi spuntano fuori come funghi dopo un acquazzone estivo. La Federazione presenta il "nuovo" CT, Marcello Lippi, il quale asserisce: "Non chiamerò Totti e Nesta", c'erano dei dubbi in tal proposito ? Chi rinuncia VOLONTARIAMENTE alla maglia della Nazionale lo fa per sempre, quindi neanche fossero loro a pregare in ginocchio rivestiranno mai tale casacca.

Vargas si dice sia partito alla volta di Firenze, domani sarebbero previste le consuete visite mediche e la tanto attesa firma su questo benedetto contratto. Intanto Montolivo è in odore di partenza per la Cina ... le polemiche dei giorni scorsi a niente sono servite, anzi pare che il buon Riccardo rientri nei giocatori in quota, quindi senza nessuna speranza, speriamo non ce lo maltrattino. Sul fronte dell'esterno di destra non si hanno notizie certe, solo il solito turbinio di mezze frasi più di circostanze che altro. Il francese Reveillere sembra non abbia troppa voglia di venire in riva all'Arno, pare voglia garanzie e noi, da bravi commercianti, gli diamo i canonici due anni, sempre che conservi lo scontrino ...

Dainelli è sempre meno viola e sempre più .... non si sa, Genoa ? Lazio ? Bò ...

Santana, anche per lui ci sono ricorrenti voci, Inghilterra ? Eventualmente potrebbe fare il viaggio insieme a Lupoli in procinto di tornare al Derby County.

Intanto è iniziata ufficialmente la campagna abbonamenti per la stagione 2008/2009, per la verità un po' a rilento, ma fa caldo in questi giorni e magari la gente non ha tanto voglia di stare in coda ...

jeffersonIl Papa, intendo Waigo, sembra abbia imboccato l'Autosole direzione Napoli, mi sta simpatico e mi dispiace perderlo. In compenso arriva la solita corvinata e questa volta si chiama Jefferson. Ma chi è ? Non vorrei fosse il fratellastro di Aristoteles .... a parte le battute, pare sia un giovanotto promettente, un brindellone brasiliano di 1,90 m che assomiglia un po' a Toni da giovane (vedi foto - via violanews.com)  che ha giocato nel Paranà, una punta centrale forte di testa e di destro ... vedremo.

Rimane da sistemare la faccenda Mutu. Prima di tutto bisogna tranquillizzare i romanisti, non credo abbiano le risorse per acquistarlo e pagarlo pure, quindi o lo comprano o gli pagano lo stipendio, scelgano loro. Io a parte tutto sono fiducioso, alla fine si avrà un prolungamento del contratto con annesso ritocchino, che a me basterebbe per comprarmici un appartamento, e tutti felici e contenti fino alla prossima estate. Se poi il ragazzo volesse provare nuove esperienze ... chi se ne frega, ormai abbiamo capito che morto un papa, si fa un papa ed un cardinale.

E voi cosa ne pensate di questa bollente estate di calcio europeo, di mercato, di preliminari di Champions e di Olimpiadi ormai alle porte ?

Forza Viola !!

Tags: , , , , , , , ,

news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011