Loading...

Io sto con la Fiorentina

by francesco
Condividi su Facebook
12 ago 2011

Ed essendo i Della Valle proprietari non posso che essere con loro, considerando il fatto anche che al momento non esiste nessuna alternativa.

Per cercare di spiegare il mio punto di vista prendo a prestito le parole di "Alessio" (commento num. 51 a questo post), un lettore del blog del Guetta e spero che per questo non si offenda.

e quali sarebbero gli argomenti dei critici? Io la vedo proprio al contrario tuo! Ovvero sono critiche talmente immotivate che ogni volta che chiedi perché vedi risposte vaghissime e molto discutibili che si basano su: a) attaccamento alla maglia (dagli stessi che parlano di non fare l’abbonamento allo stadio e poi vorrebbero l’emiro, mah); b) promesse non mantenute (peccato siano anni che dicano che senza cittadella la squadra sarà da europa league e lo abbia confermato per ogni dove Corvino quando parla dei 4 “scudetti”, ovvero di quattro volte in cui la fiorentina ha ottenuto il massimo raggiungibile. La proprietà è chiarissima; è il tifoso contestatore che non la sta ad ascoltare); c) il proprietario deve spendere: mai uno che abbia detto, come sarebbe giusto: per (provare a) vincere il proprietario dovrebbe tirare fuori di tasca propria almeno 60-70 milioni di euro l’anno, perché questo è il nostro gap con le big… …immagino che gente del genere spunti come funghi…

I difensori di Della Valle, come me, ricordano che, in tempi difficili come quelli della pay tv, questa squadra ha ottenuto la miglior serie di risultati (4 quarti posti) dal 1959-60; con un po’ più di fortuna avremmo giocato almeno la finale di Euroopa League e, con un arbitro migliore, i quarti di champions (arrivare tra le prime 8 è una cosa che ci manca da 40 anni)… …inoltre ricordo che le contestazioni non nascono adesso ma sono sempre esistite, sin dai tempi della c2 (in un campionato vinto con 11 punti di distacco sentivi tanti parlare di retrocessione), l’anno successivo (”le ore decisive per Longo”) e gli anni della serie A (tra le tante: le polemiche per la mancata conferma di Fiore e Brocchi, la cessione di Reginaldo, l’acquisto di Osvaldo, la cessione di Melo, l’acquisto di Boruc e Cerci)… perciò non è una cosa di adesso: ha solo trovato terreno fertile perché, come è normale dopo 4/5 anni bellissimi, è capitata l’annata storta da ogni punto di vista…
In più noi difensori saremmo curiosi di sapere chi sarebbero questi amanti della fiorentina pronti a rilevarla e a sostenere 100 milioni di euro di spesa per comprarla e, diciamo, 50 milioni di euro a stagione per mantenerla stabilmente tra le prime 3-4, ricordando anche che per molto meno, e una tantum, la società è stata fatta fallire… …saremmo tutti contenti di diventare tipo il Manchester City però siamo anche abbastanza realisti da non crederci per niente…

 

Non posso che essere d'accordo con queste parole. La sensazione è che non si aspettasse altro che la Fiorentina facesse un passo falso dal punto di vista dei risultati per poter sferrare l'assalto finale. La sensazione è che ci sia un "disegno" dietro questo giochino e ripensandoci avrebbe anche una sua logica lo scioglimento del CAV ... pensateci bene ... tutto avrebbe un senso.

Forza Viola !!!

Tags:

Editoriale

Commenti (2) -

ingegnie
ingegnie Italy
16/08/2011 15:46:59 #

La biografia del Patron Diego Della Valle.
ingegnie.altervista.org/Diego%20Della%20Valle.html

Francesco M.
Francesco M. Italy
24/08/2011 11:28:34 #

Per questa volta approvo il commento anche se è evidente l'intento di ottenere solo un link ...

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011