Loading...

Mercato, tifosi e le vacanze

by francesco
Condividi su Facebook
24 ago 2011

Il mercato sta volgendo al suo termine, mentre le mie vacanze già sono concluse. Intanto è andata in scena domenica scorsa la prima ufficiale della squadra viola. Un test per la verità poco attendibile in quanto qualche "falco" non ha pensato che in agosto di pomeriggio potesse essere caldo ... magari una collocazione alle 21:00 sarebbe stata più consona per il periodo. Ed infatti dopo mezz'ora il gioco è scaduto verso ritmi bradipeschi. Comunque quello che contava era vincere e vittoria è stata.

Riguardando la partita possiamo dire che abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato, ovvero dalle reti di Gilardino e Cerci. Dei nuovi arrivati abbiamo potuto vedere all'opera solo Lazzari, mentre Munari è entrato solo per pochi minuti (anche se il secondo sembra più avanti nell'integrazione).

Intanto sono pronti in canna altri due "colpi", dovrebbero essere infatti ufficializzati oggi gli arrivi di Mattia Cassani, terzino destro, e di Santiago Silva, come alternativa a Gilardino. A questo punto spero che non vi siano altre partenze. Se così fosse, dando uno sguardo alla rosa, si potrebbe benissimo pensare di poter lottare per la qualificazione in Europa League come minimo.

Capitolo "Tifosi". Domenica abbiamo assistito all'ennesima dimostrazione del totale sbandamento in cui è caduta la tifoseria viola. In pratica la Fiesole non esiste più come entità unica e coesa ... c'è il gruppo nel parterre che porta avanti delle posizioni, più o meno condivisibili, ma anche qui, ascoltando le dichiarazioni di alcuni esponenti si ha la sensazione che si vada ognuno per conto proprio. I vecchi gruppi storici sono colpevolmente assenti dallo scenario. Lo scioglimento del CAV ha di fatto sancito la morte della Curva Fiesole. Il dodicesimo uomo, al momento non esiste più.
Sempre in riferimento a domenica scorsa è significativo il momento in cui la maggioranza del pubblico presente al Franchi ha coperto di fischi lo sparuto gruppetto presente nel parterre della Fiesole che stava contestando la dirigenza viola.

Mancano pochi giorni all'inizio del campionato, vediamo se dal mercato e dalle gradinate fosse possibile avere buone notizie.

Forza Viola !!! 

Tags: , ,

Editoriale | mercato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011