Loading...

Cronaca: Roma inguaiata da situazione Unicredit; Cecchi Gori ai domiciliari

by francesco
Condividi su Facebook
07 ott 2008

Per una volta, ma non escludo che ciò possa accadere di nuovo, mi occuperò di fatti che solo marginalmente (+ o -) interessano il mondo del calcio.

Come tutti saprete le cronache finanziari di questi giorni ci stanno illustrando un periodo non troppo florido per un istituto bancario di importanza nazionale, sto parlando di Unicredit. La banca in questione si sta adoperando per limitare i danni, vengono così vagliate diverse opportunità ed azioni, fra queste anche il rientro di capitali da soggetti esposti in maniera consistente. Fra questi figura anche la famiglia Sensi, proprietaria della società A.S. Roma. Unicredit invita la società a rispettare il piano di rientro stabilito in estate, il quale prevede il pagamento, entro il 31 dicembre, di una prima trance da 130 milioni di Euro. Al momento, pare che la famiglia Sensi non abbia le disponibilità, neanche liberandosi di attività e patrimonio immobiliare. La Banca sarebbe propensa a preferire una cessione societaria (Soros ?!?), i Sensi vorrebbero effettuare un aumento di capitale accogliendo un nuovo socio. In totale la Roma ha più di 350 milioni di debiti nei confronti di Unicredit.

La già precaria situazione sportiva della Roma sembra quindi non trovare un ambiente tranquillo dove riordinare le idee, vedremo se Spalletti e Rosella Sensi sapranno isolare i giocatori dai problemi societari.

Lasciandoci alle spalle chi vede peggiorare la situazione giornalmente (e comunque un po' tutti gli italiani mutuo-muniti ... per esempio), c'è invece chi ritrova un attimo di tranquillità. Sto parlando di Vittorio Cecchi Gori, al quale il gip ha revocato l'ordine di custodia domiciliare. Torna così libero Vittorio dopo aver trascorso in carcere prima, poi in clinica ed infine a casa, un periodo abbastanza lungo. Certo la sua vicenda, oggi mi fa sorridere, Cecchi Gori è accusato di bancarotta per ben 25 milioni di Euro .... meno del 10% dei debiti della Roma .... ogni commento è superfluo ovviamente ...

Forza Viola !!

Tags: , ,

Editoriale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011