Loading...

Primavera: Vince ai rigori ed approda in semifinale

by sanghino
Condividi su Facebook
07 giu 2011

Dopo il rinvio di domenica causa maltempo, ieri a Lucca si è giocata la partita Fiorentina-Atalanta valevole per i quarti di finale per l’assegnazione del tricolore.

La partita si è conclusa 1-1 ai tempi regolamentari e 3-3 dopo i supplementari. Ai rigori, grazie ad uno strepitoso Seculin, si impone la Fiorentina per 4-3.

Di sicuro non è stata la miglior partita della Fiorentina Primavera della stagione, specialmente il primo tempo il quale si concludeva vedendo i viola giustamente sotto di una rete. Oltre a questo si registra anche l’uscita per infortunio di Salifu, il vero pernio del centrocampo gigliato. La ripresa ha visto i viola scendere in campo più determinati e questo ha portato al raggiungimento del pareggio a 10 minuti dal termine della gara.

Da qui in avanti è stato un continuo ribaltamento del risultato vedendo prima i bergamaschi andare avanti per poi essere raggiunti e superati dai viola, a loro volta raggiunti proprio allo scadere dei supplementari: 3 a 3 e via di rigore !!!

A questo punto ci pensa Seculin il quale para due rigori: Fiorentina vittoriosa e prossimo avversario il Varese in semifinale.

Gli elogi per questi ragazzi non sono mai abbastanza, non sono mai domi, neanche nei momenti peggiori quando la frustrazione potrebbe prendere il sopravvento. Per esempio … primo tempo supplementare, Camporese stende un uomo lanciato a rete, inevitabile il cartellino rosso. Tempo un minuto e i bergamaschi passano sul 2 a 1 … a questo punto, trovandosi in dieci e in svantaggio nel giro di un minuto, molti avrebbero tirato i remi in barca, si sarebbero arresi. Non i ragazzi di Buso e grazie ad una splendida doppietta di Acosty si portavano addirittura sul 3 a 2 !!!

Grazie ragazzi per quello che fate adesso e per quello che potrete fare in futuro in prima squadra !!!

Forza Viola !!!

PS. Un applauso di rispetto nei confronti dei tifosi che si sono fatti la doppia trasferta.

Tags:

campionato | primavera | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011