Loading...

Bona la prima

by francesco
Condividi su Facebook
12 set 2011

Mi rendo conto che il titolo del post non sia il massimo dell'originalità, ma non mi veniva altro. Comunque, la prima è stata veramente "bona!". Sotto molti aspetti.

Al varco si aspettavano, in ordine sparso: la squadra, la tifoseria, la società e il Mister Mihajlovic.

La squadra
Si è mossa bene, dopo diverse gare (troppe) si è finalmente visto un filo logico alle trame di gioco. Alcuni elementi non sono ancora al top della condizione fisica, altri invece, vedi Pasqual, sono già carichi a dovere.
Boruc (voto 6) è stato poco impegnato, un tiro dalla distanza ed un'uscita con i piedi, mentre sui legni colpiti dai felsinei non avrebbe potuto fare niente.
Cassani (6) buon esordio anche se è parso fin troppo intimidito nella fase propositiva, meglio in copertura.
Gamberini (6,5) insieme a Natali annullano uno spaesato e sconsolato Di Vaio.
Natali (6) vale lo stesso discorso fatto per Gamberini.
Pasqual (7+) forse il migliore in campo, ha corso per 90 minuti riuscendo a mettere nel mezzo diverse palle invitanti.
Behrami (6) come sempre si è prodigato per erigere una diga a protezione della difesa, oggi un po' meno propositivo del solito.
Montolivo (5,5) Il meno lucido dei centrocampisti, risolviamo in fretta la questione contratto, in un modo o nell'altro
Lazzari (6) Buono anche il suo esordio, grazie al suo lavoro di copertura Pasqual ha potuto sgroppare sulla fascia per tutta la partita.
Cerci (7) Ottimo avvio di stagione da parte del romano, dopo i problemi dello scorso anno è candidato a diventare un idolo della curva.
Gilardino (6,5) Mezzo voto in meno per aver sbagliato una rete già fatta, comunque il suo sigillo non manca mai.
Jovetic (7) Si libera dell'uomo con facilità disarmante, si vede che ha una gran voglia di segnare e questo forse lo frega nel momento topico. Comunque il suo rientro a tempo pieno rappresenta una garanzia per il futuro.
Nastasic (6+) Ha grandi potenzialità e insieme a Camporese rappresenta la futura coppia di centrali.
Kharja (sv) gioca poco e quando ormai la gara è stata dichiarata "clinicamente morta" dal caldo e dalla fatica.
Silva (sv) vale il discorso fatto per 
Kharja, i tifosi confidano molto in lui. 

La tifoseria
Grande, grandissima Curva Fiesole. Finalmente ieri, dopo tanto tempo, si è rivista una curva compatta e che pone il sostegno alla squadra come primo obbiettivo. La differenza si è vista eccome. Purtroppo c'è da dire che alcuni esponenti del parterre (nella partita di ieri sono saliti sulle gradinate) hanno voluto ribadire concetti circa l'etichettatura di "pseudo-tifosi" ... mi duole contraddirli, ma in effetti aveva ragione chi a loro chiedeva di tornare a fare i tifosi. Detto questo non posso che fare ancora una volta i complimenti a tutti i ragazzi della Curva per il calore e l'incitamento mai venuto meno. Grandi, Grandi !!!

La società
Molti di quelli che erano già partiti per la tangene della contestazione da due mesi a questa parte stanno riconsiderando la loro posizione. Non è certo perfetta la nostra dirigenza, ma sembra per lo meno che sia stata intrapresa una strada ben definita e valida. Peccato per l'assenza di Andrea Della Valle ieri sugli spalti, purtroppo il Patron è dovuto correre a casa per la precarietà della salute di suo padre (è stato ricoverato in ospedale) motivo per il quale faccio alla famiglia Della Valle i miei auguri. Buon lavoro anche per quel che riguarda il centro sportivo inaugurato sabato.

Mister Mihajlovic
Rispetto allo scorso anno ha cambiato atteggiamento, probabilmente è riuscito a capire Firenze ed i fiorentini. Si inizia finalmente anche a vedere la sua mano sulla squadra. Le premesse ci sono tutte per fare bene.

Adesso ci aspetta la trasferta di Udine, sarà un test probante. Spero di portare a casa un risultato positivo, ma quello che è ancor di più importante è vedere in campo "Undici Leoni", questo è quello che vogliono i tifosi tutti !!!

Forza Viola !!!

Tags: , , , , , ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011