Loading...

Giornalista per passione

by francesco
Condividi su Facebook
28 ott 2008

Io qui sul blog scrivo solo ed esclusivamente per passione, nei confronti della Fiorentina e del calcio, ma anche per il piacere di scrivere. Ammetto di non essere molto dotato, ma questo non è che mi importi molto, il piacere mio personale rimane inalterato, gli altri se non gradiscono possono scegliere fra altri "mille mila" siti e blog ... questo è internet.

Leggere su ViolaNews.com di un servizio come quello trasmesso ieri sera dal TG2 delle 20,30 a firma di Alessandro Antinelli (di solito commentatore di beach volley ?!?!) mi ha lasciato interdetto. Il giornalista chiude il servizio sulla Fiorentina e su Gilardino con queste testuali parole: "Non bastano un tappeto ed una stretta di mano per definirsi sportivi". Voglio sperare che i dirigenti della Fiorentina usino i canali ufficiali per chiedere spiegazioni di tale affermazione a mio avviso lesiva della dignità del popolo viola nella sua interezza, della società così impegnata a perseguire l'obbiettivo fair play e della città intera. Evito di fare facili battute sul giornalista, non ho neanche idea di che faccia abbia, sarebbe stato gradito avesse fatto lo stesso nei confronti della Fiorentina, dei Fiorentini e di chi veramente crede nella sportività. Quell'affermazione denota per lo meno che la conoscenza di Firenze e della Fiorentina è veramente superficiale in quel giornalista, forse sarebbe stato meglio se il servizio fosse stato affidato a persona più incline all'approfondimento o più vicino alla realtà dei fatti.

Per non essere frainteso ancora una volta ribadisco il mio pensiero. Il gol di Gilardino doveva essere annullato, a prescindere dalla volontarietà, doveva essere fischiato il rigore, doveva essere espulso il difensore. L'errore in primis è stato commesso dall'arbitro, di sicuro in buona fede. A Gilardino è stato rinfacciato il mancato "mea culpa". Due giornate di squalifica. Casi analoghi non hanno avuto lo stesso epilogo. Nessun difensore mai va dall'arbitro a dire di aver commesso un fallo da rigore. Sarebbe bello, pensateci, non servirebbe più neanche l'arbitro. Sarebbe belo anche che venisse adottato lo stesso metro di giudizio, sempre. Ed invece non è il caso di Ibrahimovic ... da qui si capisce che la Fiorentina non è una grande squadra. A proposito, ma lo svedese è andato dall'arbitro a dire di aver tirato una gomitata all'avversario ? Non mi risulta. Mi risulta invece che i giudizi su certi giornalisti siano condivisi. Un consiglio per tutti, non guardiamo certi programmi diseducativi.

Forza Viola !!

Tags: , ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011