Loading...

Ma una bella riforma del calcio

by francesco
Condividi su Facebook
28 ott 2008

Ma non vi sembra essere giunto il momento per una bella riforma del calcio ?!?!
Parlo del regolamento così libero da interpretazioni e che bellamente mai i giornalisti si sognano di criticare. Parliamoci chiaro, avere un regolamento del genere è unica garanzia nei confronti dei club più influenti.

La riforma a mio avviso deve riguardare per lo meno quattro aspetti, fondamentali.

Volontarietà.
Da abolire, il fallo è fallo, al massimo ci può essere l'aggravante della violenza. Tutti i falli di mano sono falli, punto e basta.

Fuori gioco.
Se il giocatore nel momento che un compagno effettua il passaggio in verticale è sempre fuori gioco. Il fuori gioco passivo NON ESISTE, non può esistere. Il cono visivo è un'invenzione, un alchimia che genera solo confusione.

Tempo.
Basta assistere a scene vergognose di giocatori che fingono i malori più assurdi a 10 minuti dalla fine per perdere tempo. Introduzione del tempo effettivo. 30 oppure 35 minuti e poi si rotolino quanto gli pare, impieghino pure venti minuti ad uscire dal campo nel caso di sostituzione.

Prova tv.
Introduzione immediata della prova tv sul campo. Sarebbero bastati 5 minuti (che poi con il tempo effettivo non sarebbero stati persi) per stabilire che nell'azione del gol della Fiorentina era necessario annullare la rete, assegnare il rigore e decretare l'espulsione del difensore.

Queste le mie idee, se ne avete altre tiratele fuori, ma qualcosa sia fatto.

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011