Loading...

Palermo-Fiorentina 1-3, Abbiamo vinto, non si divide, chi vince ride .... Ah, Ah, Ah !!!

by admin
Condividi su Facebook
27 ott 2008

Dico questo alla faccia di tutti quelli che fanno i moralisti ... alla faccia di chi invoca la prova tv solo perchè ... ma non voglio pensare che sia perchè mercoledì c'è una certa partita ... non lo pensiamo ...

Volevo scrivere questa mattina, ma poi ho deciso di attendere la sentenza del giudice sportivo, volevo vedere come veniva giudicato il ... fattaccio.
"Gilardino doveva ammettere sul campo di aver colpito con volontà il pallone ... " queste le parole più ricorrenti ... mi chiedo, ma il difensore del Palermo ha forse ammesso sul campo di aver fatto fallo da rigore e di meritare l'espulsione ? E se non in quella circostanza, lo ha forse fatto in precedenza quando c'era un altro fallo da rigore sempre su Gilardino ? Ma non prendiamoci in giro, ma sopratutto, cari editorialisti che avete versato fiumi di retorica sulle pagine dei vostri quotidiani, non prendeteci in giro, non offendete l'intelligenza altrui.

Io sono il primo ad ammettere che il gol era da invalidare, come sono il primo a pretendere che fosse fischiato il rigore e l'espulsione conseguente, se l'arbitro avesse preso questa decisione la Fiorentina oggi sarebbe sempre seconda (si perchè la vittoria non si discute, il campo ha dimostrato ciò), Gilardino non sarebbe stato squalificato ed il Palermo avrebbe un giocatore squalificato. Ma quello che fa più rabbia è che, come sempre, il metro di giudizio non è uniforme, ovviamente non cito nuovamente i casi "evidenti" già tirati in ballo. Ma adesso basta con questa storia. Dobbiamo celebrare una meritata ed importante vittoria.

Il campo finalmente c'ha restituito un Mutu protagonista, non ancora al top, ma comunque in grado di incidere sulla gara. Conferme ance per quanto riguarda Kuz e Gilardino e come non sottolineare ancora la consueta immensità di Super-Frey. Note positive anche da Santana, finalmente, niente di eccezionale, ma giocando in un ruolo diverso (più rifinitore) ha perso molte meno palle. Timidi segnali positivi anche per Montolivo, anche se si limita a fare il giocatore "normale". Meglio Vargas, meno proiettato in avanti, ma più accorto nella fase difensiva. Non ancora perfetta, ma decisamente meglio. Donadel è il lato oscuro della forza, non si vede, ma c'è sempre. Non male anche la prova di Comotto, è decisamente un giocatore diverso da quello che avevamo visto già a Firenze. La coppia centrale ha avuto un momento di sbandamento solo nel momento in cui Dainelli ha accusato l'infortunio che lo ha costretto ad uscire, per il resto del tempo gli avversari sono stati controllati bene. Io non sono del parere (diffuso, sopratutto fra i giornalisti) che ci sia un'emergenza difesa. Al momento sono indisponibili Gobbi e Dainelli per infortunio, rimangono: Zauri, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Da Costa, Vargas e Pasqual. Sette giocatori per quattro posti, la prossima settimana dovrebbe tornare disponibile sicuramente Gobbi, da valutare Dainelli, non dimentichiamoci poi che all'occorrenza anche Jorgensen potrebbe fare il terzino destro come già ha fatto più volte. Un pensiero lo voglio rivolgere a Miccoli, si vedeva che rosicava .... un po' anche Liverani, ma forse solo un po' perchè da un suo errore è nato il gol del 3 a 1 ...

Insomma, con il rammarico della squalifica a Gilardino, mi prendo questi meritati tre punti e chi si è visto si è visto.

Adesso l'Inter.

Forza Viola !!

Tags: , ,

campionato | partita

Commenti (4) -

Superfabia
Superfabia United States
28/10/2008 10:35:10 #

Non è un caso che la prossima sia contro l'inter.....  eppoi a quel bastardo di Ibrahimovic è permesso fare tutto !!!
speriamo che il pazzo sia incazzato al punto giusto e gliene faccia 2, ma se gioca come l'altra sera si va poco lontano !!!

Francesco (WebMaster)
Francesco (WebMaster) Italy
28/10/2008 10:51:05 #

Il posto lasciato dai gobbi è stato okkupato (con la cappa fa più "manifestazione contro la legge Gelmini") dall'Inter e devo dire che hanno anche imparato bene ...
Come dicevo nel post, non sarebbe neanche importante la squalifica di Gilardino, quanto quella mancata di Ibrahimovic, stesso peso due misure diverse ...
Firenze ha subito molto negli ultimi anni e nonostante tutto è diventata una tifoseria correttissima. Approfittarsene però potrebbe essere pericoloso e accendere di nuovo gli animi ...

Superfabia
Superfabia United States
28/10/2008 11:55:27 #

tutto questo buonismo e sportività a me è belle venuto a noia.....
gila ha fatto una cazzata
ma hai sentito tutti i giornalisti come ci hanno attaccato ??? domenica sera sia il buco di mughini e il celebroleso di mosca su rete4, sia gli altri alla DS a prandelli l'hanno fatto morbido !!!
ieri sera su 3 trasmissioni sul calcio (tra cui la più autorevole, quella di biscardone) non si parlava d'altro.....
c'hanno massacrato !!!
qualcuno ha parlato di ibra??? a me non sembra...

Francesco (WebMaster)
Francesco (WebMaster) Italy
28/10/2008 12:09:03 #

E' quello che andavo aspettando da tanto tempo, il pretesto per insinuare il baco ... io voglio rivolgere una preghiera a Pazzini che gliene infili due domani sera .... meglio se passando dal più stretto dei buchi. Per una volta non ci devono tradire, che la rabbia sia con noi. Affondiamoli, alla faccia di tutti questi "intellettuali" del calcio ...

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011