Loading...

Antognoni, Corvino ed il mestiere del DS

by francesco
Condividi su Facebook
22 feb 2011

Apparentemente il titolo potrebbe indurre a pensare: ma cosa c'entra Antognoni con Corvino ?

Il tutto nasce da alcune frasi riportate di Antognoni (qui) riprese dal capitolo 4 del libro dello stesso Antognoni "10 modi per dirti ti amo" (a cura di Luca Calamai) e che si intitola "I giocatori che ho comperato (e che potevo comperare)...". Si parla di quanto l'allora Direttore Generale della Fiorentina fosse stato vicino ad acquisire le prestazioni di Seedorf prima e Kakà poi (nella trattativa sull'olandese Antonio sostiene che erano pronti a dare come contropartita Marcio Santos più soldi .... forse adesso è chiaro perchè naufragò Laughing). Come ovviamente tutti sapete nessuna delle due operazioni è mai andata in porto. Arrivati a questo punto dovrei esporre la mia riflessione, prima però vorrei fare una premessa: io non ho nessuna intenzione di difendere Corvino, la mia è solo una pura e semplice riflessione !

Bene, tornando all'argomento, nessuno dei due giocatori è mai giunto a Firenze, io non mi ricordo se all'epoca sui giornali furono riportate queste trattative, di sicuro Antognoni, giustamente, non fu mai accusato di essere un operatore di mercato sprovveduto o incapace. Al contrario con Corvino la cosa accade di sovente. Lasciando perdere le storie diverse delle due persone, qualcosa non torna nei ragionamenti.

Quello sopra è solo un mio parere su certi comportamenti che spesso mi paiono eccessivi, di sicuro ci sarà chi mi "accuserà" di essere asservito al padrone ma in fin dei conti cosa me ne frega ... praticamente niente !!

La Fiorentina avanti a tutto !!!

Tags: , ,

Editoriale | mercato | storia

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011