Loading...

Fiorentina-gobbentus 1-1, brutta partita

by francesco
Condividi su Facebook
01 set 2008

Diciamoci la verità, l'esordio in campionato è stato pessimo sotto il profilo del gioco. Con la stessa sincerità però è necessario sottolineare il carattere dimostrato.

I primi 5 minuti facevano ben sperare, ritmo alto, pressing, voglia di aprire le danze subito. Ma è durata poco. Ci sono giocatori che nell'arco della partita non sono mai entrati in gioco, mi riferisco a Zauri, Felipe Melo, Donadel, Osvaldo. Altri hanno alternato momenti buoni ad altri di buio completo: Santana, Almiron, Vargas, Gilardino. Jovetic, Kuzmanovic e Pazzini (a parte la "spizzata" di testa per il gol di Gilardino) hanno giocato troppo poco e comunque, se proprio vogliamo dirla tutta, sembravano meglio dei titolari.

Fino alla rete gobba il match è stato equilibrato, poi c'è stata quella clamorosa dormita generale difensiva (non della difesa) e per Nedved è stato fin troppo facile fare gol. Da quel momento è stato un film dell'orrore fino al termine del primo tempo.

Confusione è la parola giusta che si sposa con il primo tempo, riferendomi alla Fiorentina. Attendista, per la gobbentus.

Il secondo tempo vedeva la Fiorentina un po' più audace nella ricerca della rete, la confusione però continuava. Fino a quando Felipe Melo si è fatto cacciare beccandosi il secondo giallo per troppa "irruenza" (in effetti forse il secondo giallo era evitabilissimo da parte dell'arbitro). Da questo momento esce fuori il carattere, culminato nel pareggio.

Poi è arrivata la prodezza di Gilardino. L'azione è classica, lancio lungo di Kroldrup, Pazzini prolunga di testa, Gila stoppa e si gira in un fazzoletto e segna. Mancano due minuti al termine della gara, ma i gobbi hanno ancora un'occasione con Amauri facilmente neutralizzata da Frey.

Insomma, una brutta partita che poteva diventare bruttissima se non fosse arrivato il pareggio (io non ci speravo più), troppo caos in mezzo al campo, troppi lanci da parte dei difensori, troppo solo Gilardino, troppo evanescenti i due a supporto dell'avanti viola. Non è una bocciatura ovviamente, però Prandelli dovrà analizzare bene la gara insieme con i giocatori. C'è la sosta per la Nazionale e questo, alla luce dei fatti, non è che un bene. La prossima volta ci saranno Mutu e Montolivo, speriamo che riescano a dare equilibrio e ordine ai reparti.
Per finire una annotazione: dopo Kuz lo scorso anno, questa volta mi sento di scommettere su Yo-Yo Jovetic, sarà il suo anno. Sei d'accordo con me ?

Forza Viola !!

Tags: , , , , ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011