Loading...

Un inizio senza sorprese, purtroppo

by francesco
Condividi su Facebook
01 set 2008

E' iniziato il campionato ed anche per me iniziano, con questo, i post relativi alla stagione 2008/2009. Il titolo non si riferisce ai risultati, nei quali troviamo delle sorprese, si riferisce invece agli incresciosi e vergognosi avvenimenti che hanno fatto da corollario alla partita Roma-Napoli.

Incidenti, devastazioni, arresti, questo il brutto ritornello di una classica di Serie A. Per quello che sono le cronache i partenopei sono i tristi protagonisti di questa "domenica bestiale". Ferrovie dello Stato denuncia 500 mila Euro di danni. Come molti di voi sapranno quando arrivarono i Della Valle una delle condizioni non trattabili per vedergli continuare a gestire la società era, ed è, quella che i tifosi abbiano un comportamento corretto. Sono passati sei anni e per adesso questa condizione mai è stata infranta. Patti chiari amicizia lunga. Mi piacerebbe che anche De Laurentis facesse la stessa cosa, mi piacerebbe che fosse la condizione necessaria per tutte le società.

Non vorrei sembrare esagerato nell'elogiare il popolo viola, però anche ieri, in una delle partite più sentite, il comportamento sugli spalti è stato buono, certo ancora siamo lontani da quello che abbiamo anche visto a Praga di recente (ed i sostenitori dello Slavia ce lo hanno rammentato con uno striscione molto significativo "Benvenuti nella Civiltà"), però il cammino imboccato è quello giusto, oggi, la Fiorentina viene rammentata a livello europeo per le dimostrazioni di fair play, ciò porterà beneficio e prestigio alla società, a livello nazionale e continentale. Poi arriveranno anche i risultati. Ne sono certo, sono la normale conseguenza di una gestione come quella dei Della Valle. Non mi sembra, quindi, esagerato sostenere la tesi per cui sei anni fa oltre a far rinascere una società calcistica, Diego ed Andrea, hanno fatto rinascere un popolo intero.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

campionato | Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011