Loading...

I gobbi all’orizzonte

by francesco
Condividi su Facebook
05 mar 2010

AntiGobbi_1 Ci siamo, manca ormai poco a “quella sfida” che ogni anno molti aspettano con trepidazione. Si, loro, i gobbi stanno arrivando e noi come sempre sapremo accoglierli come si meritano !

Lo dico subito chiaramente, per me la partita con la gobbentus è particolare e non ho paura di essere etichettato come “provinciale”, sinceramente non me ne importa niente: sono contro la giuve e sempre lo sarò !!!

Questa mattina leggevo un bel post di Guetta intitolato “Frammenti personali di emozioni” dove il buon David ricorda particolari episodi legati a questa sfida e che sono conditi di emozioni indimenticabili. Ogni tifoso viola credo che ne potrebbe raccontare decine e decine, ogni sfida è sempre stata un vortice di pensieri ed emozioni che con un crescendo partivano già dal fischio finale della gara precedente e trovavano termine solo dopo quei novanta avvincenti minuti.

AntiGobbi_2 Anche a me tornano a mente tanti pomeriggi o serate passate in curva a gridare le peggio cose contro quei gobbi travestiti da galeotti. Una volta appena fuori dai cancelli dello stadio, mia cugina si rese conto di essersi dimenticata dell’abbonamento … in quel periodo abitavo ancora a Montespertoli e mancava un’ora al fischio d’inizio. Il Bibo, gentilmente, mi prestò la sua auto e io a rotta di collo mi precipitai insieme alla cugina sbadata a recuperare il fondamentale documento … arrivammo quando la partita era già iniziata da 5 minuti, non la potevo lasciare fuori dallo stadio … di sicuro fu più difficile ritrovarsi con il mio amico Bibo dentro la curva.

Come non ricordare poi le meravigliose coreografie sfoggiate in quest’occasione dal grande popolo viola (il popolo viola siamo noi !!!), il sostegno senza pause che sempre c’è stato … veramente quando ci sono queste partite si può parlare di dodicesimo e anche di tredicesimo uomo in campo !!!

AntiGobbi_3

Per domani dico solo che io sono sempre ottimista e vorrei vedere una grande prestazione. Gilardino dovrebbe essere della gara, Zanetti dovrebbe avere adesso per lo meno un ora di autonomia, Natali è del gruppo e anche Santana è da considerare disponibile anche se difficilmente verrà impiegato. Dubbi invece per Vargas e naturalmente non è disponibile Gamberini. Io ipotizzo questa formazione: Frey; Comotto, Natali, Felipe, Gobbi; Zanetti, Montolivo; Ljajic, Jovetic, Marchionni; Gilardino.

Forza Grande Fiorentina !!!

Tags: ,

Editoriale | campionato | partita | curiosità

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011