by Francesco
Condividi su Facebook
15
feb
2008
Mi sono soffermato un attimo a leggere i commenti sul sito della "Cazzetta dello Sport". Devo dire che mi sono felicemente stupito della moltitudine di messaggi di apprezzamento e di auguri provenienti da tifosi di altre squadre italiane, voglio io fare loro i miei complimenti per la loro sportività.
Indubbiamente la nostra Fiorentina risulta simpatica a prescindere dalla fede calcistica, merito di sicuro del nuovo corso societario, di uno stile ormai nostro. La parte da leoni poi viene riservata a Mutu e Kuzmanovic i quali, a parer della gente, sono stati i veri mattatori della serata. Io se devo essere sincero Mutu l'ho preferito in altre occasioni, mentre per Kuzmanovic è un crescendo di ottime prestazioni, mi piace l'autorità con cui sta in campo, ricordiamocelo, ha solo 20 anni. C'era un commento nel quale si diceva che ai prossimi Europei farà sfraceli nella Svizzera .... vorrei ricordare al distratto commentatore che Kuz ha doppio passaporto, Svizzera e Serbia, e lui ha optato per giocare nella nazionale Serba.
Lascaindo per un attimo i pensieri della gente comune ed andando a leggere quello che hanno scritto i giornalisti, si nota che Montolivo sono stati tributati voti mediamente superiori rispetto a quello che io penso avesse meritato. Giorgetti su La Nazione scrive: "Partita completa, una delle migliori delle ultime settimane. Sta tornando un giocatore prezioso, unisce tecnica e spinta. Voto 6,5". Io non andrei oltre il 6- ad essere generosi ... 6. Secondo me ha sbagliato fin troppi palloni, e da un giocatore tecnicamente dotato come lui io mi aspetto delle prestazioni di gran lunga superiori.
Per finire, la gente sembra che sogni una finale UEFA fra Fiorentina ed il Bayern di Luca Toni, per poi successivame giocare la Super Coppa Europea contro Inter .
Foprza Viola !!!