Loading...

Il terzo tempo

by Francesco
Condividi su Facebook
03 dic 2007

Ieri al Franchi scendeva in campo l'eccellenza del Calcio. C'era la squadra con il maggior numero di punti in classifica, e si è anche notato, ma c'era anche la regina della sportività. E tutto questo non poteva che avere una cornice di pubblico eccezionale, che ancora una volta ha mostrato la propria maturità, passione e un senso civico che forse nessun altro pubblico in questo momento può vantare.

C'erano tanti bambini anche, ospitati gratuitamente nel settore che normalmente viene riservato alla tifoseria ospite, iniziativa lodevole favorita dal divieto imposto alla tifoseria interista. Mi spingerei anche oltre, togliamo tutte quelle impalcature e protezioni che ci sono nel "formaggino" e regaliamolo ai bambini. Sempre.

Il "Terzo Tempo" offerto su di un tappeto viola ai vincitori del match non poteva trovare migliore collocazione, al cospetto di tanta gioventù bisognosa di esempi positivi e non poteva trovare collocazione migliore se non nella domenica in cui tutto lo stadio si è fatto portavoce di un sentimento popolare, di stima, amore e rispetto, nei confronti di chi mette sempre avanti a tutto la dignità ed i valori: Cesare Prandelli.

Quelle rose bianche volate sul prato del Franchi, raccolte da Cesare ed offerte al cielo; quel minuto di assoluto silenzio, composto e rispettoso, di un sentimento privato così provante; quelle parole scritte fra la gente, sugli spalti, che sintetizzano tutto quello che si può dire in queste circostanze.

Anche la sconfitta subita sul campo, giustamente, acquisisce un sapore diverso se non viene tolta dal contesto, una giornata fiorentina che vede uscire tutti dal Franchi come vincitori.

Orgoglioso di essere viola !

Tags:

news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011