Loading...

Fiorentina-Lazio 0-0: la banda dei soliti noti

by francesco
Condividi su Facebook
05 ott 2009

Evidentemente la Lazio ha qualche santo in paradiso, o meglio, la Lazio ha qualche santo in federazione. Sappiamo benissimo che le squadre romane sono iperprotette dal “palazzo”, riescono addirittura a far legiferare il parlamento (ndr legge spalma debiti), ma che a farne le spese sia sempre la Fiorentina , in maniera clamorosamente scandalosa, inizia ad infastidirmi.

Gilardino gol fantasma lazio

Potevamo goderci queste due settimane di sosta del campionato dall’alto della vetta, ma l’arbitro Brighi ci nega tale gioia. Era alla seconda conduzione stagionale, ho l’impressione che fino a Natale non lo rivedremo arbitrare in Serie A. Ieri comunque abbiamo dimostrato di poter affrontare qualunque squadra a viso aperto. I laziali hanno avuto una sola clamorosa occasione frutto di un’incomprensione fra Kroldrup e Gobbi, la Fiorentina è andata vicina al gol in almeno tre occasioni, escludendo il gol VALIDO di Gilardino. Surclassata la squadra capitolina anche sul possesso palla e, ancora più importante, sul fatto che tale possesso sia stato praticato per la maggiore nella metà campo degli avversari.

Alcuni giocatori, tipo Jovetic e Marchionni, hanno tirato un po’ il fiato sul finire di gara, ma ciò è comprensibile, nel complesso comunque tutti oltre la sufficienza abbondantemente. Anche lo stesso Mutu ha dato segni di ripresa consistenti partecipando a fraseggi molto interessanti in fase offensiva e mostrando una tenuta atletica in netto miglioramento. Discreta la prova della coppia di mediani Montolivo-Zanetti.

Continua intanto il botta-e-risposta a distanza fra Lotito (Loty per gli amici) e Matteo Renzi Sindaco di Firenze, non ho alcun problema a stare dalla parte di Renzi, pur non avendo assistito alla scena, Loty lo conosciamo e sappiamo quanto incarni esattamente lo stereotipo del “burino”, del “borgataro”.

Per concludere vorrei fare un plauso personale a tutti i nostri giocatori: stanno dimostrando carattere e determinazione e il popolo viola sembra proprio apprezzare tanto. Lasciamo perdere le polemiche sul mercato, sulle dimissioni di Andrea Della Valle, sulla Cittadella, sui “tesoretti” e concentriamoci tutti per ottenere, spero, i risultati che tutti desideriamo.

Forza Viola !!

Tags: , ,

campionato | partita | news

Commenti (2) -

Superfabia
Superfabia United States
05/10/2009 15:44:53 #

Ieri Montolivo è stato meno dormiente del solito. Però mi spieghi come si fa a tirare in curva a 10 metri dalla linea di porta ???
Roba da chiodi !!!

Francesco M.
Francesco M. Italy
05/10/2009 16:08:14 #

@ Superfabia:

A riguardo citerei il commento (non ricordo però su quale sito l'ho letto) in cui si dice "ieri non si è sentita per niente la mancanza di Kuzmanovic, infatti tutti tiravano in porta come lui".

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011