Loading...

Il Progetto Viola affonderà per colpa della politica

by francesco
Condividi su Facebook
23 set 2008

Il Progetto Viola proposto dalla famiglia Della Valle affonderà e lo farà per colpa della politica (o di una parte di essa) alla quale gli stessi imprenditori si erano rivolti per avere risposte celeri e decise. Al contrario, dopo l'entusiasmo immediato, sono già spuntati i politicanti, gli "affossatori del tutto", si quelli sempre contro ....

Tralasciando le facili battute su Gozzini e le sue esternazioni (immaginate, è assessore alla CUUUULtura e lo ha dimostrato appieno .... ;), vorrei fare un appunto al, credo, segretario provinciale dei Verdi che ho sentito parlare per radio ieri sera. Parto da un presupposto, avere rispetto dell'ambiente non significa essere verde, come è pure vero il contrario, essere verde non significa necessariamente avere rispetto dell'ambiente. Detto questo, mi piacerebbe sapere perchè gli annessi allo stadio presenti nel progetto sono speculazione edilizia e quindi cosa brutta, mentre il termovalorizzatore previsto non molto lontano da Castello è cosa buona e giusta. Ed anche, perchè non si cerca di risolvere il nodo Peretola eliminando l'inquinamento acustico ed aumentando la sicurezza, soluzione raggiungibile con la rotazione della pista parallelamente all'autostrada ? Ovviamente le risposte me le posso immaginare, stiamo parlando di politica. Io però vorrei invitare i politici a riflettere su di un fatto: la gente ha bisogno di lavorare, di svagarsi e di aggregarsi, in quest'ottica il parco della piana è una bellissima cosa, il progetto dei Della Valle è un utilissima cosa. Impossibile coniugare entrambe le esigenze ?

I nostri politici poi non possono pretendere che queste proposte non siano accolte con entusiasmo dalla gente visto che la politica non è quasi mai in grado di farne di proposte e quelle, rare, che ci giungono arrivano tutte da imprenditori, dai privati.

Se escludiamo dal progetto la parte relativa allo stadio, non mi pareva che il progetto fosse meno "verde", certo è differente avere un parco tipo Cascine ed un parco tematico organizzato e strutturato. Sapete tutti benissimo quanto già sia difficile gestire le Cascine che pur si trovano nel cuore della città. Immaginate cosa potrebbe accadere ad un parco analogo in piena periferia .... oppure ci vogliamo mandare tutta la Polizia Municipale a mantenere il decoro e l'ordine pubblico ...

Ma noi che viviamo la quotidianità siamo liberi di esprimere il nostro pensiero, i politici molto spesso no, imbrigliati come sono negli "ordini di scuderia" o in assurde e stantie ideologie. Speriamo bene, speriamo di non perdere un'occasione più unica che rara.

Voi che ne pensate ?

Tags: , ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011