by Francesco
Condividi su Facebook
19
set
2008
Oggi è stata la conferenza stampa tenutasi questa mattina dai fratelli Della Valle a tener banco, conferenza stampa di presentazione di Progetto Viola, un grande progetto per la realizzazione di una vera e propria cittadella viola e non solo, ma molto di più.
Stadio, centro commerciale, musei, alberghi, parco tematico, impianti sportivi di ogni sorta: questo in sintesi è il progetto che la famiglia Della Valle ha presentato ai giornalisti ed alle autorità cittadine, provinciali e regionali. Diego nel presentare il progetto ha chiesto che il mondo politico possa aiutarne la realizzazione, aiuto che si deve tradurre in snellezza burocratica, rapidità nelle decisioni.
L'area più gettonata per la realizzazione sembra essere ancora quella di Castello, con una richiesta che gravita fra i 70 e i 90 ettari, per fare un raffronto, il parco di Gardaland si estende su di una superficie di 60 ettari. Siamo quindi al cospetto di un progetto notevole che potrebbe avere ripercussioni positive su tutta l'area, penso ai posti di lavoro che si creerebbero. Sul sito ufficiale della Fiorentina potete vedere un breve filmato di presentazione (qui) dove si mette in risalto in particolar modo la livrea dello stadio che prevedibilmente dovrebbe avere fra i 40 e i 50 mila posti.
Le prime reazioni del mondo politico sono state incoraggianti, i Della Valle hanno indicato in tre anni il tempo necessario alla realizzazione, adesso deve essere quantificato il tempo necessario ad avere il via libera per i lavori.
Diego ha illustrato il progetto sottolineando quanto sia indispensabile alla Fiorentina per poter fare il salto di qualità ultimo per entrare di diritto nell'elite del calcio mondiale.
Un qualcosa di veramente unico. Io sto con Della Valle !
Forza Viola !!