Loading...

Coppa UEFA: Fiorentina-Ajax 0-1

by francesco
Condividi su Facebook
20 feb 2009

Tutto quello che non ti aspetti lo trovi in partite come quella di ieri sera. Con queste sono tre le partite in "regressione". Qualcosa ci deve essere. Ci deve essere qualcosa su cui lavorare.

Ieri è mancata anche l'intensità, la voglia di crederci fino in fondo. E nonostante tutto anche contro l'Ajax avremmo potuto segnare almeno due reti. Certo è che certi tiri da fuori area sono veramente inguardabili. Clamorose le occasioni sprecate da Montolivo e Gilardino. L'Ajax invece con il minimo, ma proprio minimo, sforzo riesce a raccogliere il massimo. Tanto di cappello.

Frey anche ieri sera, a pochi minuti dal termine, salva quello che poteva diventare un risultato molto più pesante. I centrali, Gamberini e Dainelli, irriconoscibili, sempre in ritardo, sempre bruciati sugli scatti, troppo nervosi, specialmente Gamberini. Pasqual è andato bene, meglio dell'ultimo Vargas visto in campo, anche se sulla rete a mio avviso aveva preso una posizione troppo centrale nello schieramento difensivo. Zauri, ma ... non so, c'era ieri sera ?

Felipe compie il solito di "diga", meno propositivo di altre volte, cerca in un paio di occasioni l'affondo personale. Gobbi esegue il compitino, niente di più. Montolivo, specialmente nel primo tempo, pare il più ispirato, ma sbaglia quella clamorosa occasioni, mannaggia ..... Kuzmanovic, che prende il posto di Gobbi nella ripresa, rimane ancora un oggetto misterioso in questa stagione. Tanto aveva fatto bene lo scorso anno, tanto è diventato poco utile in questo.

In avanti, Mutu fino a quando ne ha voglia corre e regge la baracca ... poi gli ultimi venti minuti è preda dello "scoramento" e tira i remi in barca. Certo non possiamo pretendere che in ogni partita ci pensi lui ... Gilardino, lavora bene, cerca un paio di occasioni al volo ciccandole, poi giunge quella palla facile facile a 10 metri dalla porta ... incespica e perde il momento .... "che cazzotti ni capo" !!! Samioli benino, anche a lui manca quel pizzico di cattiveria agonistica, comunque una prova più che dignitosa. Jovetic lo sostituisce, a parte l'inguardabile acconciatura stile "fungo atomico", sembra entrare in campo con voglia, ma percorsi quei primi trenta metri per posizionarsi è già tutto finito. Poco incisivo, deve viaggiare al doppio della velocità di adesso, due passi, dribling e botta secca, maremma sbudellata ...

Mister Prandelli, ingenerosamente beccato su alcuni quotidiani con l'aggettivo "bollito", saprà come intervenire, alcune cose però vorrei suggerirgliele:

  • Due ore di tiri in porta da fuori area per alcuni
  • Taglio delle gambe ai difensori centrali che effettuano un lancio più lungo di 15 metri
  • fustigazione a tutti quelli che pur essendo soli non mettono mai la palla a terra sui rilanci
  • Un "cognacchino" nelle gambe gnude ogni volta che viene battuto un calcio d'angolo vergognoso
  • ecc ecc

Ragazzi, i mezzi per superare l'Ajax ci sono, tiriamo fuori le "palline" e spianiamo Amsterdam, voglio vedere undici leoni, intensità, convinzione e attenzione massima.

Forza Viola !!

Tags:

coppa | partita

Commenti (2) -

moonbrother
moonbrother Italy
23/02/2009 09:54:37 #

Ieri altra partita "della regressione".. è andata bene alla fine ma se giochiamo così in Olanda..

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
23/02/2009 10:03:13 #

@ moonbrother: Sto preparando il post apposito .... tra non molto leggerai il mio pensiero .... intano buon Lunedì, si riparte !!!

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011