by Webmaster
Condividi su Facebook
24
set
2007
Partita bruttina, con tutte le attenuanti del caso (partita di coppa), ma fondamentale nel risultato. Vittoria esterna, sofferta, nella giornata in cui tutte le grandi pareggiano. Vincere giocando non bene solitamente è di buon auspicio, ora ci attendono di filata altre due partite importanti, Roma, mercoledì in casa e Livorno sabato sera in trasferta. Non c'è tempo di fiatare. Due soli giorni per preparare un big match aperto a qualsiasi risultato (le agenzie di scommesse pagano quasi le stesse quote per i tre segni), dove forse il fattore campo potrebbe dare quella spinta per colmare quel gap tecnico che esiste fra le due formazioni.
Tornando a Catania, la squadra si è mossa bene nel primo tempo, trascinata dal solito "Fenomeno" Mutu, autore anche della rete dopo appena 4 minuti. I Viola hanno anche cercato il raddoppio senza fortuna e mano a mano che ci avviavamo all'intervallo le forze iniziavano a diminuire. La ripresa è stata dominata nella prima parte dal Catania senza però concretizzarsi anche per merito di un sempre pronto Frey. L'espulsione di Baioccho infine agevolava il compito della "resistenza viola", anzi, sul finale Mutu riesce a servire a Vieri, subentrato a Pazzini, due nitide palle gol, la prima clamorosamente ciccata, la seconda intercettata dal portiere con la punta del piede.
L'assenza di Liverani si è sentita, quando Fabio manca l'organizzazione ne risente parecchio, speravo anche in più dinamismo da parte di Donadel, tenuto a riposo in coppa, e un po' più di protagonismo da parte di Montolivo. Buona anche la prestazione di Balzaretti, partito un po' timoroso, ma uscito bene alla distanza. Kuz è stato un po' al disotto delle ultime prestazioni ed insieme ai compagni di reparto non è riuscito a mantenere la linea alta schiacciandosi troppo verso la difesa. Pazzini ha dato il suo contributo anche se per la verità non ha avuto troppe palle giocabili. Santana ancora non è al top della condizione, ma piano piano tornerà ai suoi livelli, un po' troppo nervoso forse.
Niente da dire sul presunto battibecco fra Mutu e Vieri, cose normali, si discute e ci si arrabbia quando si è concentrati e si cerca di dare il massimo.
Insomma, quest'ultimo turno di campionato è stato molto positivo, ai fini del morale e della classifica, mercoledì potrebbe essere primato ... incrociamo l'incrociabile !!!
Forza Viola !!!
8ccd34d1-8587-4912-8ace-daeee2660430|0|.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags:
import | news