Periodo intenso per i fiorentini e la Fiorentina. Con ieri si è conclusa la settimana che ha visto come protagonista l'immenso "Antonio". Ero presente alla serata e ne farò un post a breve. La vittoria sul Catania chiude il weekend portando uno spiraglio di primavera sul prossimo futuro viola.
Come dicevo delle emozioni del Mandela Forum parlerò più nel dettaglio in un post dedicato all'evento (ho anche alcune foto), oggi invece bisogna in qualche modo apprezzare la serenità che una "semplice" vittoria sembra aver portato fra il Popolo Viola. Ieri sera finalmente una serata al netto delle polemiche, non è poco credetemi.
Tornando lesto alla partita cosa possiamo trovare di positivo, oltre naturalmente al risultato ?
Mutu
Di sicuro la doppietta del romeno, solo in questo modo "Il Fenomeno" può sperare di riconquistare tifosi e società: facendo semplicemente quello di cui è capace.
Gilardino
Gol e non solo. Ieri mi è sembrato che avesse "ordini" un po' diversi dal solito e, devo dire, svolti egregiamente e con buoni risultati. Il bomber viola ieri raramente ha cercato di stoppare la palla quando era distante dall'area avversaria, ha quasi sempre offerto sponda per gli inserimenti di Santana e Mutu. All'uscita dei due cambia anche il modo di giocare di Alberto.
Boruc
Niente di eclatante da segnalare, volevo solo rimarcare il fatto che il polacco è portiere di sicura affidabilità. Intendiamoci, non è di sicuro un fuoriclasse, ma escluse alcune limitazioni con i piedi per il resto è un ottimo portiere.
Babacar
Entra negli ultimi 5 minuti di gara e riesce a concludere a rete pericolosamente in due circostanze. Il ragazzo meriterebbe di sicuro un gol,
Centrocampo
Svolgono il compito, senza grossi lampi di genio sembra che l'innesto di Behrami abbia comunque portato più equilibrio riuscendo a soffrire un po' meno nella zona nevralgica del campo.
L'obbiettivo attuale della Fiorentina è la messa in sicurezza della classifica, il traguardo sempre indicato è quello dei 40 punti, quindi adesso manca veramente poco. Sono convinto che con la testa un po' meno pressata potranno anche arrivare degli ulteriori risultati favorevoli.
Per concludere è doveroso ricordare che oggi pomeriggio alle 15 allo Stadio Picchi di Livorno si svolgerà la finale del Torneo "Coppa Carnevale" di Viareggio. Si affronteranno le formazioni Primavera di Fiorentina ed Inter e per l'occasione dovrebbe essere buona anche la presenze del pubblico sugli spalti. Quindi un grosso in bocca al lupo per i ragazzi di Buso.
Forza Viola !!