Loading...

Una nuova stagione

by francesco
Condividi su Facebook
14 lug 2010

Il titolo di questo post può avere due diverse chiavi di lettura, non alternative. E’ innegabile che con le visite mediche dei giorni scorsi e i test fisici di oggi sia iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2010/2011 ed è altrettanto innegabile che con l’avvicendamento alla guida della squadra da parte di Sinisa Mihajlovic che prende il posto di Claudio Cesare Prandelli sia iniziata una nuova stagione programmatica.

L’addio di Prandelli come tutti sappiamo è stato gestito male e “comunicato” peggio, ma personalmente non vedo colpe nè nella proprietà nè tanto meno nel Mister, sono solo cambiati gli interessi e le prospettive, cose che capitano (anche se sinceramente avrei preferito un Prandelli Viola per altri 10 anni). Adesso però c’è Sinisa e tutti i Tifosi Viola devono sostenerlo. E assolutamente non voglio entrare nell’argomento “amicizie” del nuovo Mister …

Per adesso il calciomercato ha portato pochissime novità, è arrivato D’Agostino, giocatore dai piedi buoni che speriamo torni ai livelli del 2008, è partito Gobbi (un grazie per l’immensa professionalità dimostrata in questi anni), è andato via Keirrison anticipando la fine del prestito e penso che nessuno si strapperà le vesti per questo. Nelle ultime ore è giunto Boruc, portiere dalle notevoli doti con rendimento altalenante.

Alla fine della stagione scorsa eravamo tutti pronti a scommettere che uno o due dei nostri migliori sarebbero andati via, al momento sono tutti presenti, certo questo non implica che nei prossimi giorni possa anche accadere, ma intanto sono tutti lì, compresa quella brutta “gatta da pelare” che è diventato Mutu. Come giocatore ovviamente non è discutibile, però adesso la sua situazione sta diventando molto difficile, da una parte il Chelsea che pretende 17 milioni di Euro (che secondo me rappresentano una cifra fuori da ogni logica, ma anche secondo molti altri), dall’altra parte il romeno che dichiara di non avere la disponibilità di quella cifra, ancora gli inglesi che chiedono l’immediata sospensione a tempo indeterminato da parte della UEFA, insomma un gran “buglione”. In tutto questo ovviamente il giocatore ha perso tutto il fascino che poteva esercitare verso squadre estere (e chi lo prenderebbe rischiando di vederlo squalificato a tempo indeterminato …). Io però mi chiedo una cosa: tutta questa vicenda è un discorso fra Mutu ed il Chelsea, perchè dovrebbe rimetterci economicamente e tecnicamente la Fiorentina ?!? Perchè il Chelsea non si “accontenta” di una cifra più … per dirla alla Fantozzi, “umana” ?!? Io credo che sarebbe la soluzione migliore per tutti oppure loro hanno proprio interesse a mettere in ginocchio il loro ex giocatore ?!?

E poi non dimentichiamoci dei nostri grandi giovanotti: Jovetic, De Silvestri, Babacar, Ljajic, Agyei, Carraro più altri che sono in prestito a farsi le ossa (Di Carmine, Lepiller, Hable e via discorrendo). Certo che altre operazioni dovranno essere portate a termine: per esempio in attacco manca di sicuro una pedina.

A mio avviso, ma il mio parere conta per quello che è, abbiamo potenzialità superiori allo scorso anno e sruttando il fatto di non avere impegni settimanali potrebbe essere tentato subito il ritorno nell’Europa che conta e un deciso assalto alla Coppa Italia. Ecco, questi due traguardi riporterebbero allo stadio tanta gente che oggi è riluttante a rinnovare l’abbonamento.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

Editoriale | mercato | campionato

Commenti (2) -

Superfabia
Superfabia United States
19/07/2010 14:59:47 #

Io di natura sono pessimista.......
e questo molte volte è un vantaggio, perchè se ti prepari al peggio e invece le cose ti vanno bene sei soddisfatto e contento.
invece se sei ottimista e poi le cose vanno male resti deluso.
anche per questo, io tutto questo ottimismo che leggo sui blogs e sento alle radio su una grande Fiorentina che sarebbe alla pari di juve,milan e roma non riesco proprio ad averlo.... c'è chi dice addirittura che restando con gli stessi giocatori dell'anno scorso+gigi d'agostino siamo l'anti-inter !!
spero di sbagliarmi, ma non basta non avere la champions per guadagnare 10/15 punti in più....
e poi il gila ??? senza il suo amato prandelli farà la fine di quello del milan o quello visto in sudafrica ???
e ancora ..... se sinisa usa il pugno di ferro e, come si dice, attacca qualche giocatore al muro dello spogliatoio, che cosa otterrà ??? i vecchi senatori della squadra l'accetteranno o poi gli remeranno contro ???
speriamo bene.
io penso che non s'andrà + del 6° posto....

Francesco.
Francesco. Italy
28/07/2010 17:40:33 #

@ Superfabia: Superfabia ... va bene essere pessimista, ma così sei al limite della catastrofe ;)
Vedrai, se tutto va bene, sarà un successo !!!!

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011