by francesco
Condividi su Facebook
30
set
2009
Gli aggettivi quest’oggi sono già stati usati tutti per definire la storica impresa della Fiorentina. Meravigliosi ! Da urlo ! Solo alcuni di questi …
Però vorrei sottolineare che di storico non è il risultato in se, quanto la prestazione offerta al cospetto di una delle più forti squadre del mondo, sotto gli occhi praticamente di tutto il mondo. Questi sono biglietti da visita niente male per entrare di diritto nel Calcio che conta, quello proprio con la C maiuscola.
Bravi tutti, ad iniziare dalla difesa, la linea mediana e gli avanti: grazie per l’emozione immensa !!
Ieri sera ed oggi però gli occhi sono tutti puntati su di lui: Stevan Jovetic. Osservarlo oggi pare impossibile che lo scorso anno fosse così timoroso nell’affrontare le gare, trasformato, sicuro dei propri mezzi e per niente intimorito di fronte ad avversari di rango. Già questa mattina i quotidiani inglesi ne elogiano le doti e sottolineano l’interesse verso il giovane talento da parte del Manchester United. Adesso la società lo dovrà blindare per i prossimi 5 anni per lo meno e con una clausola, se prevista, di portata mondiale (100 milioni … direi ;).
Alla luce delle ultime prestazioni direi poi che è da rivalutare anche la sessione di mercato estivo. Ieri sera Zanetti e Marchionni hanno dimostrato di essere giocatori di livello internazionale, certi “rosicatori” dovrebbero iniziare ad ammettere di aver sbagliato a sparare giudizi per lo meno avventati. Altro punto a favore della società e di Corvino.
Concludo questo breve intervento citando il mio amico Superfabia: ieri sera avrà stentato a riconoscere in quale squadra giocava Gerrard, non tanto per la prestazione positiva di Montolivo (che comunque è stato positivo, ma al di sotto delle proprie possibilità), quanto da quella estremamente negativa del britannico.
Spettacolo in campo e spettacolo sugli spalti: complimenti ai supporters viola e a quelli del Liverpool per aver contribuito in maniera determinante alla riuscita di una serata intensa, emozionante e che sancisce la nascita di una nuova e, si spera, duratura amicizia.
Forza Immensa Viola !!