Loading...

Sono un Alieno ? (Fiorentina-Lecce 1-2)

by francesco
Condividi su Facebook
11 gen 2009

Quando sento certi commenti credo proprio di essere un alieno. Mettere in dubbio ancora una volta le capacità di Prandelli, quelle di Corvino o di altri appartenenti alla società mi pare prorpio una forzatura di chi vuol chiaccherare e non ha niente da dire …

Noi forze ci meritiamo Oronzo Cana e basta, come tecnico e come DS, fa tutto lui, ci porta Crisantemi e Aristoteles e siamo a posto …

Abbiamo giocato male, nessuno lo mette in dubbio, abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere. Sostituire Frey alla fine del primo tempo ? Sarebbe stato il più madornale degli errori, neanche un tecnico di quarta categoria (che non esiste) avrebbe mai commesso. La mancata convocazione di Da Costa e le precarie condizioni di Gamberini ? C’è chi mi dice che Prandelli faccia giocare solo giocatori a lui graditi (a parte che è un’ovvietà a cui tutti gli allenatori si attengono), sarei d’accordo su un’affermazione del genere se capitasse ad uno o due giocatori, al momento sono 7-8 gli elementi che trovano difficoltà a collocarsi negli undici di partenza e non credo proprio che per tutti valga quanto l’affermazione sopra citata voleva farci intendere. Ho l’impressione che ci siano giocatori poco (per dire punto) motivati. Un esempio è l’Osvaldo visto oggi: entra ed è completamente estraneo dal gioco, si fa ammonire e poi espellere in maniera sciocca, cosa che ci ha messo in difficoltà nell’immediato e si ripercuoterà nel futuro prossimo in quanto Mutu starà fuori diverse partite e lui è probabile che salti le prossime due. Io sono certo che giocatori poco utilizzati e che fanno pessime figure quando vengono chiamati in causa abbiano lo stesso atteggiamento anche durante la settimana. Voi li fareste giocare ? Io no …

Io in Pazzini ci credevo (anche in Osvaldo, ma in modo minore), quando un giovane si afferma nella mia squadra ho sempre l’orgoglio di sentirlo più mio. Certe sensazioni già le ho provate con Baggio, con Flachi, con Malusci, peccato poi che in due casi su tre le grandi speranze e l’orgoglio si siano tramutati in dispiacere e delusione. Ho l’impressione che questa sia la fine di Pazzini. Comunque a lui auguro di trovare una sistemazione importante e che in un nuovo ambiente possa affermarsi e farsi valere.

Un po’ questa sera ce l’ho anche con i media, su Sky ho sentito dire che entrambe le reti del Lecce erano in off side (sulla seconda non avevo dubbi neanche io). Se così fosse la lettura della gara, in fase difensiva, sarebbe completamente diversa rispetto a quella data. A fronte di un affanno dimostrato più volte, non ci sarebbero più gli errori “madornali”, anzi, ci sarebbe un precisione millimetrica nell’applicazione del fuori gioco … com’è semplice a volte instradare i “discorsi”.

Adesso ci sono due partite difficili, vediamo per lo meno di uscirne a testa alta e magari con qualche punto …

Forza Viola, sempre e comunque !!

Tags: ,

campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011