Loading...

Rangers-Fiorentina 0-0, Occasione persa o buon risultato?

by Francesco
Condividi su Facebook
25 apr 2008

Devo essere sincero, dopo cinque minuti di partita molte delle mie ansie si erano disciolte come neve al sole. Temevo una gara come quella di Liverpool con l'Everton ed invece gli scozzesi si sono rivelati una grossa delusione.

Evidentemente oltre a tanti oggetti e beni di consumo targati "Made in Italy" da queste parti hanno adottato il classico gioco all'Italiana (non dimentichiamoci come spesso i quotidiani anglosassoni amano sottolineare, ed accusare, il presunto stile di gioco praticato dalle squadre italiane). Muro difensivo, palla lunga e pedalare.E quando una delle due squadre gioca così la partita non può che essere brutta, e in effetti alla fine non può che essere definita tale.

Il primo tempo è passato tutto sommato mostrando una netta predominanza viola, non molte occasioni, però tenevamo costantemente sotto pressione i Rangers. Nell'intervello ho pensato che se la partita non avesse preso altri binari di sicuro sarebbe arrivata la vittoria. Invece siamo tornati in campo un po' più molli rispetto alla precedente frazione di gioco. I cross utili forse sono stati un paio, incursioni per vie centrali erano impossibili, ci abbiamo provato con tiri dalla distanza, ma niente alla fine è cambiato, compreso il risultato, purtroppo.

In altre circostanze avrei detto che un pareggio fuori casa sarebbe andato più che bene, per come si è svolta la gara per lo meno una rete dovevamo ottenerla, demerito nostro senza dubbio. Il problema che si pone adesso è che gli scozzesi notoriamente giocano megli lontano dalle mura amiche, e cosa più importante, adesso la Fiorentina è un unico risultato utile, la vittoria. Un eventuale 0 a 0 anche al ritorno porterebbe ai supplementari, qualsiasi altra combinazione di pareggio qualificherebbe gli scozzesi.

Per questa volta non voglio spendere molte parole sulle singole prestazioni, indico solo come migliore in campo Montolivo e peggiore Santana.

E adesso Sampdoria, imperativo vincere.

Forza Viola !! 

Tags: ,

coppa | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011