by francesco
Condividi su Facebook
13
lug
2009
Iniziano oggi i preparativi per la nuova stagione agonistica, sono previsti tre giorni di visite mediche, il 16 poi primo allenamento allo Stadio Franchi di mattina e partenza per Cortina al pomeriggio, questo il programma per la Fiorentina nei prossimi giorni.
Ovviamente però a tenere banco è ancora il mercato e sarà così fino a quando non inizierà il calcio giocato. Anche sotto questo aspetto è una settimana decisiva. Probabilmente ci sarà l’ufficialità per Felipe Melo nella gobbentus e, spero, ci saranno dei rinforzi per la società gigliata. Essenziali sono due giocatori: il vice Gilardino ed un centrocampista. Da sistemare, ma con meno urgenza anche le posizioni di centrale difensivo e laterale difensivo destro. Ci saranno anche delle partenze: Semioli sembra non aver gradito l’arrivo di Marchionni, Pasqual per adesso rifiuta il rinnovo del contratto.
Come già detto in precedenti interventi io sono assolutamente dalla parte di Corvino e dei Della Valle: fino ad oggi hanno sempre mantenuto le aspettative e non vedo per quale motivo non dovrebbero farlo anche quest’anno. Semmai attenderò il termine della campagna per dare un giudizio complessivo. Ancora non riesco a comprendere quelle persone che adesso si ingegnano per scrivere delle banalità allo stadio. Certo è che sono sicuro che sono gli stessi che la scorsa estate “bubavano” perchè il brasiliano era stato acquistato , oppure durante l’anno quando “stronfiavano” perchè lo stesso brasiliano era troppo spesso squalificato o per i troppi cartellini rimediati. Se sfugge l’esistenza della parola “coerenza” non può che esserne ignorato anche il significato …
Non capisco poi se questi “protestanti” lo fanno in quanto speravano di raggiungere una o due posizioni in più in classifica, perchè nel caso io credo che al momento si debba mettere sotto pressione le amministratori di Firenze e dei comuni limitrofi affinchè finalmente siano in grado di mostrare un valido ventaglio di ipotesi del luogo dove poter concretizzare il “Progetto Viola”. Vi ricordo che questo è e rimane un passaggio fondamentale per compiere il salto di qualità. Su questo punto c’è sempre stata chiarezza. Purtroppo anche il neo Sindaco di Firenze nei giorni scorsi si è lasciato sfuggire delle battute sull’argomento, a dir poco, imbarazzanti, prima di tutto alla luce delle promesse fatte in sede di campagna elettorale.
Forza Viola !!