Loading...

Primi impegni della nuova stagione

by francesco
Condividi su Facebook
13 lug 2009

Iniziano oggi i preparativi per la nuova stagione agonistica, sono previsti tre giorni di visite mediche, il 16 poi primo allenamento allo Stadio Franchi di mattina e partenza per Cortina al pomeriggio, questo il programma per la Fiorentina nei prossimi giorni.

Ovviamente però a tenere banco è ancora il mercato e sarà così fino a quando non inizierà il calcio giocato. Anche sotto questo aspetto è una settimana decisiva. Probabilmente ci sarà l’ufficialità per Felipe Melo nella gobbentus e, spero, ci saranno dei rinforzi per la società gigliata. Essenziali sono due giocatori: il vice Gilardino ed un centrocampista. Da sistemare, ma con meno urgenza anche le posizioni di centrale difensivo e laterale difensivo destro. Ci saranno anche delle partenze: Semioli sembra non aver gradito l’arrivo di Marchionni, Pasqual per adesso rifiuta il rinnovo del contratto.

Come già detto in precedenti interventi io sono assolutamente dalla parte di Corvino e dei Della Valle: fino ad oggi hanno sempre mantenuto le aspettative e non vedo per quale motivo non dovrebbero farlo anche quest’anno. Semmai attenderò il termine della campagna per dare un giudizio complessivo. Ancora non riesco a comprendere quelle persone che adesso si ingegnano per scrivere delle banalità allo stadio. Certo è che sono sicuro che sono gli stessi che la scorsa estate “bubavano” perchè il brasiliano era stato acquistato , oppure durante l’anno quando “stronfiavano” perchè lo stesso brasiliano era troppo spesso squalificato o per i troppi cartellini rimediati. Se sfugge l’esistenza della parola “coerenza” non può che esserne ignorato anche il significato …

Non capisco poi se questi “protestanti” lo fanno in quanto speravano di raggiungere una o due posizioni in più in classifica, perchè nel caso io credo che al momento si debba mettere sotto pressione le amministratori di Firenze e dei comuni limitrofi affinchè finalmente siano in grado di mostrare un valido ventaglio di ipotesi del luogo dove poter concretizzare il “Progetto Viola”. Vi ricordo che questo è e rimane un passaggio fondamentale per compiere il salto di qualità. Su questo punto c’è sempre stata chiarezza. Purtroppo anche il neo Sindaco di Firenze nei giorni scorsi si è lasciato sfuggire delle battute sull’argomento, a dir poco, imbarazzanti, prima di tutto alla luce delle promesse fatte in sede di campagna elettorale.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

mercato | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011