by francesco
Condividi su Facebook
23
ott
2008
Prandelli ieri in conferenza stampa ha sottolineato quanto fossero ingenerose certe critiche ricevute dai media e quanto un certo ambiente (i giornalisti, certi giornalisti) ancora "non siano cresciuti".
Ascoltavo ieri sera il PentaSport su Radio Blu e stava parlando proprio in quel momento Bucchioni, chiamato a commentare Prandelli e la partita di Champions. Non ci crederete, ma alla fine dell'intervento mi è stato ancora più chiaro e lampante ciò che intendeva il Mister.
Calcisticamente parlando, Bucchioni è un buon elemento, di sicuro non un fuoriclasse, la sua analisi, se la Fiorentina avesse messo nel sacco due di quelle molte occasioni da rete avute, avrebbe cambiato radicalmente opinione. Addirittura si è spinto a sostenere che la squadra era schierata in maniera errata (non parlava di nome di giocatori, ma proprio come modulo). Secondo lui siamo stati troppo spregiudicati. Evidentemente è un amante del catenaccio ...
Polverosi, altro livello, intervenuto subito dopo è molto più equilibrato e sagace, più vicino al modo di pensare di un addetto ai lavori (intendo allenatore). Il suo parere, ed anche il mio, è che alla Fiorentina manchi quel tanto di esperienza internazionale, ammettendo comunque che ci siano anche stati errori nella fase difensiva.
Intanto, per tornare a cose decisamente più interessanti, è necessario segnalare che Gobbi, uscito sul finale di gara per infortunio, ne avrà per 10 giorni.
Forza Viola !!