Questo post doveva essere pubblicato ieri, poi è accaduta quella cosa disumana … quel “Kamikazzone” (badate la religione in queste cose non c’entra niente, è solo ignoranza allo stato puro, gente che convince altra gente a farsi esplodere e ad uccidere … ogni religione avrà dei difetti e delle differenze, ma tutte concordano nel fatto che la vita umana è sacra e va preservata, ogni altra interpretazione non è nel rispetto delle religioni stesse) … riposate in pace.
Lione … sempre Lione, ormai è diventato un vizio, ci incaprettano tutte le volte che proviamo a fare capolino da quelle parti, maremma buhaiola !!!
Stavamo giocando benino nel primo tempo riuscendo a tenere botta, praticamente non avevamo subito nessuna azione di rilievo, la partita scorreva via in sostanziale equilibrio e loro, se continuava così, avrebbero anche potuto scoprirsi un po’ di più. E invece …. Zaccchh !! Gilardino espulso al minuto 46 del primo tempo (e ammonito Dainelli) per un presunto fallo, un presunto colpo di gomito, ma come si vede dalle immagini tv il Gila non fa nessun movimento orizzontale del braccio (come a colpire), ma solo verticale, come normalmente si fa per darsi lo slancio per saltare. Alcune immagini poi fanno addirittura venire il dubbio che non ci sia stato veramente contatto …
Sta di fatto che il secondo tempo non poteva essere come il primo a quel punto. Da considerare poi che una sostituzione (Mutu – Jovetic) era già stabilita e obbligatoria. Nonostante tutto fino a 15 minuti dal termine siamo rimasti in gara, è vero, raramente abbiamo superato la linea mediana, ma in quelle condizioni, forse, fare di più non era possibile (ricordiamoci inoltre che alcuni giocatori erano già stati ammoniti nel primo tempo).
A parte il risultato per il resto ho visto una squadra concentrata e ben disposta in campo e questo fa ben sperare per il futuro prossimo … quei tre punti però scottano tremendamente. Adesso ci attende attende la gara con i “Reds” di Liverpool, partita sulla carta scontata, ma visto anche il risultato e le difficoltà che gli stessi inglesi hanno avuto con la presunta “squadra materasso” Debreceni, delle due una: o il Liverpool in questo periodo non è esattamente brillante, oppure gli Ungheresi sono più di quello che pensiamo tutti … io, ovviamente, spero la prima.
Forza Viola !!