Loading...

Pensieri sparsi sulla Fiorentina e Della Valle

by francesco
Condividi su Facebook
25 set 2009

Ieri è stata la giornata del Consiglio di Amministrazione, delle dimissioni da Presidente di Andrea Della Valle, della nomina temporanea di Cognini, della lettera aperta per tifosi e non.

A seguire le più disparate “teorie” sul perchè e sul percome, alcune intelligenti e profonde, altre argomentate con le solite isteriche prese di posizione. I Siti ed i blog sono farciti di articoli e post dove ogni giornalista o blogger dice la propria, ma il bello viene nei commenti !! Ne ho letti alcuni che secondo me vengono copiati ed incollati ormai da diversi mesi, segno che si sta argomentato con le idee di qualcun altro. Nessuno pretende sagacità ad arguzia in tutti, ma un pensiero proprio, anche semplice, magari si. Invece sempre le stesse cose fritte e rifritte: noisi !

Una di queste nozioni è quella che sottolinea il fatto che i Della Valle non hanno speso niente per prendere la Fiorentina. A parte il fatto che se non costava niente potevano prenderla questi fini intenditori di alta finanza, ma lo sappiamo, non si abbassano a tanto. Comunque rimane il fatto che è una mera falsità, ma non che abbiano speso poco per acquisire la proprietà, d’altra parte non poteva essere diversamente visto che era stata giuridicamente fondata solo qualche giorno prima ed era praticamente una scatola vuota senza neanche una sedia o un giocatore, è falsa l’idea che tutta questa storia sia nata ed evoluta con il solo intento di farci “il busco”: se così fosse a mio avviso sarebbero dei falliti come imprenditori !!

E’ irritante poi che si lancino accuse ai Della Valle rei di non reggere le critiche, per questo vengono spesso apostrofati come “permalosi”, devo dire che gli stessi che asseriscono ciò sono a loro volta “permalosi” in quanto non accettano che vi possa essere una ben che minima reazione, anche sbagliata, alla loro critica: per loro, chi viene criticato dovrebbe star zitto, fermo e parecchio bonino.

Altra critica che DA SEMPRE molti tifosi hanno rivolto alla famiglia Della Valle è quella che loro avrebbero agito “dal basso della loro passione per la squadra”. Superbia, questa critica nasce solo dalla superbia di sostenere che “la mia passione” è per forza superiore alla tua perchè io sono nato fiorentino di fede viola, mentre tu ci sei solo diventato da pochi anni. Questa è superbia, e non ha mai portato a niente di buono.

Il fatto che Andrea non sia più Presidente a me dispiace in quanto lo ritengo più tifoso di tanti altri che magari a Firenze ci sono nati e cresciuti, basta però che la cosa finisca qui. Ha ragione quando dice che adesso c’è un clima di sfiducia, e non da un mese a questa parte, da molto più tempo, ha ragione nel dire che è la mancanza di fiducia a ferie, molto più della critica sopratutto quando è anche becera e basata solo sullo spirito di polemica. Speriamo adesso che non avvengano reazioni tipo domino e magari la sfiducia abbia la meglio anche su Corvino e Prandelli, su Frey e Jovetic … sarebbe la fine !

Sposo in pieno la posizione espressa da Benedetto Ferrara (che invito a leggere) e ribadisco il mio sostegno, la mia riconoscenza e la mia fiducia alla famiglia Della Valle.

Della Valle For President !!

Forza Viola !!

Tags:

Editoriale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011