by Webmaster
Condividi su Facebook
19
nov
2007
Come già in precedenza detto, io non sono stato molto in accordo con i media che da subito hanno voluto enfatizzare il legame fra quello che è accaduto in quell'area di sosta vicino ad Arezzo ed il mondo della violenza negli stadi. Lo ripeto ancora, nel massimo rispetto di un ragazzo che ha perso la vita, siamo di fronte ad un atto violento, colposo o doloso lo stabiliranno i giudici, che è marginalissimo al calcio e evitando di applicare sempre e comunque certi assiomi, forse, si sarebbero evitati altri problemi. Ma questo è solo il mio punto di vista.
La Nazionale
Deve riconquistare quell'appeal con il pubblico, perso dopo i Mondiali vinti per una questione fisiologica e anche per mancanza di gioco negli ultimi tempi. Forse sabato pomeriggio si è imboccata la strada giusta.
Fiorentina
E' un periodo un po' così, infortuni a ripetizione, turn over forzati e non scelti, la necessità quasi sicura di dover ricorrere ai giovani della primavera per integrare una rosa che si sta un po' assottigliando. Ultima notizia vuole che domenica non sarà a disposizione neanche Kuz in quanto la sua nazionale ha visto rimandata la partita per ben due volte e alla fine è stata collocata sabato prossimo, il giorno precedente alla sfida con la Reggina. Sta arrivando anche il tempo del mercato invernale, si trattano i rinnovi mancanti, in particolare per Ufo, ma anche per Vieri che dopo i tifosi ha convinto anche la dirigenza.
Diritti TV
Devo dire sinceramente, che tutte queste cifre, percentuali ecc ecc mi hanno altro che confuso. Unica cosa che sono certo di aver capito è che la Fiorentina si pone in una situazione abbastanza neutra, vedrà aumentare leggermente i propri introiti. Quello che un po' mi disturba è vedere la forbice che c'è per esempio con la Lazio, a mio avviso è troppa. Come lo è ancora troppo fra la prima e l'ultima, nel prospetto studiato ed elaborato da Il Sole 24 Ore si dice che si è passati da una forbice di 7 punti ad una di soli 5 punti percentuali, ecco secondo me 3 punti sarebbero stati la giusta misura. Di sicuro, sempre se ho capito il meccanismo, se la Fiorentina continuerà ad avere la costanza di rendimento degli ultimi due anni non potrà che vedere aumentare la propria percentuale.
Forza Viola
e6f5942d-6f15-417f-8289-e74dfb0973e6|0|.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags:
import | news