Come c'era da aspettarsi è giunta la comunicazione della squalifica per due giornate per il giocatore italo-argentino Osvaldo il quale, molto ingenuamente, domenica scorsa si è fatto cacciare dal campo per proteste.
Il giovane attaccante viola era entrato dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo per sostituire l'infortunato Adrian Mutu, davanti a lui si concretizzava la reale possibilità di giocare alcune gare da titolare tenuto conto che l'infortunio del numero dieci romeno pareva serio. Ed infatti come minimo Mutu starà fuori tre gare, adesso la squalifica ad Osvaldo, Pazzini è in procinto di cambiare maglia (o così per lo meno sembra), cosa si inventerà a questo punto Mister Prandelli ?
A questo punto potrebbe anche essere Osvaldo il partente "condannando" Pazzini a restare in maglia viola, oppure potrebbe essere rimandata la cessione del "Pazzo" in attesa che Mutu si ristabilisca, magari adottando nuovamente il modulo con le due ali larghe come accadeva lo scorso anno (magari spostando Vargas in avanti ed impiegando dietro Gobbi o Pasqual), sulla destra tornerebbe Santana, al limite uno fra Semioli e Papa Waigo come sostituto aspettando il momento in cui sarà disponibile, finalmente, Martin Jorgensen. Vedremo ...
Intanto la Fiorentina ha ufficializzato che la gara di Coppa UEFA contro l'Ajax verrà disputata giovedì 19 febbraio alle ore 20,45.
Su di un sito di fanta-fanta-cocacola-calcio che si occupa anche di calciomercato ho letto una notizia "stravagante": l'Inter avrebbe proposto il parcheggio di Balotelli a Firenze fino a giugno avendo in cambio la promessa che in quel periodo l'unico interlocutore per l'eventuale trasferimento di Mutu sarebbe l'Inter. In parole povere, a giugno, o Mutu rimane a Firenze oppure all'Inter. Io fossi Corvino farei così (scusa Pantaleo se mi permetto di darti un piccolo suggerimento ...): prenderei Balotelli e a giugno mi terrei Mutu !!! Eh, che dite, sono o non sono un genio !!!
"Bando alle ciance", sabato prossimo nell'anticipo con il Milan ci sarà da soffrire, dietro sono un po' come noi, parecchio ballerini, in avanti invece sembra abbiano trovato il bandolo giusto e possono vantare un Pato in grande spolvero. Noi ovviamente confidiamo nella "rabbia" di Gilardino il quale si è anche già affrettato a dichiarare che in caso di segnatura esulterà .... e ci credo, per come lo hanno infamato a Milano, se io fossi lui e segnassi, gli farei anche il gesto dell'ombrello !!!
Rientrerà Montolivo, speriamo che per lo meno lui abbia mantenuto la condizione che aveva precedentemente al periodo Natalizio. Frey dovrebbe essere della gara, Gamberini no e verrà sostituito dal rientrante Dainelli (questa volta ci sarà un centrale convocabile per la panca ?). Non ci resta che attendere eventuali indicazioni dagli allenamenti che potrebbero aiutarci ad ipotizzare un abbozzo di formazione.
Forza Viola !!