by sanghino
Condividi su Facebook
01
giu
2011
Allora ormai da tempo ogni adesivo attaccato vicino allo stadio, ogni volantino, ogni scritta sui muri o striscione provoca una miriade di notizie … du’ palle insomma ….
Oggi è il turno di una scritta ai campini: "DV permaloso, grazie... per Calciopoli e la tessera del tifoso".
A mio avviso, come quasi sempre, si usa mescolare “il culo con le quarant’ore”. Mettere insieme Calciopoli e la tessera del tifoso nello stesso discorso stona, e parecchio. Se verranno giudicati colpevoli nel procedimento napoletano, perchè ancora non mi pare che nessuno si sia espresso in questo senso, direi che pagheranno per aver “difeso” la Fiorentina dagli abusi che in maniera inequivocabile giungevano da ogni dove. E sfido chiunque sia, o si professi tale, tifoso viola a dire oggi che non è così. Quindi o si dicono bischerate quando si accusano i DV di essere poco presenti oppure le si dicono oggi con quella scritta ai campini.
Sulla tessera del tifoso io ho una posizione un po’ particolare: per me la tessera può anche starci ma deve essere sganciata da soggetti terzi, quindi niente banche o simili. Deve essere gestita direttamente dalla società sportiva. E quindi la si può anche abolire, visto che da sempre le tesserine (abbonamenti) venivano gestite dalla società sportiva.
Sul “permaloso” … forse in certi casi lo sono stati, ma forse lo sarei stato anche io nelle stesse circostanze. Ma questo è solo un mio pensiero.
Forza Viola !!!
a64f90ff-c0f7-4b79-879a-f89046041d69|0|.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags:
Editoriale