by Francesco
Condividi su Facebook
07
mar
2008
Di chi parlo ? Ma del Morattone nerazzurro milanese.
Due giorni fa scrivevo appunto che ancora il regolamento non viene applicato in maniera equa a tutte le squadre, riferendomi proprio a quanto deciso dal giudice sportivo in merito all'utilizzo di Materazzi da parte dell'Inter in campionato dopo che lo stesso aveva dato forfait alla Nazionale. Ed oggi ecco apparire una intervista a dir poco scandalosa da parte di Moratti. In parole povere l'immacolato presidente interista asserisce che mai la sua societàha avuto comportamenti illeciti o scorretti tanto da guadagnarsi la permanenza in Serie A fino ad oggi mai interrotta.
Le cronache però parlano di una retrocessione in Serie B avvenuta nel 1922 alla quale seguì una clamorosa quanto ingiustifcata azione di ripescaggio. Vorrei poi ricordare al signor Moratti che un suo dipendente, tale Oriali, già campione del Mondo nel 1982, patteggiò la pena a seguito dei guai per l'utilizzo di giocatori con passaporti falsi. Anche in quel caso la giustizia sportiva chiuse non uno ma tutti e due gli occhi. Infatti il regolamento prevede che per ogni partita in cui fosse stato schierato il giocatore irregolare fosse conteggiato un punto di penalizzazione, pena mai scontata.
Possiamo poi dimenticarci che il signor Moratti ha in corso un procedimento penale proprio con un nostro giocatore, [W:Christian Vieri], in quanto al tempo in cui militava nella squadra nerazzurra fu pedinato e spiato illecitamente per ordine proprio dello stesso Moratti ?
Per concludere poi mi sembra di ricordare che [W:Paolo Bergamo], ex arbitro e disignatore arbitrale, al centro dello scandalo di un paio di anni fa, ammise pubblicamente che di sicuro il dirigente con cui manteneva i più assidui rapporti telefonici era [W:Giacinto Facchetti]. E come lo ha detto ai giornalisti che lo intervistavano lo avrà pure riferito ai giudici sportivi, mi domando come mai di queste chiamate non vi è traccia. Che fosse interista l'intercettatore ?
Resta un fatto, dalle mie parti si dice "Chi si loda si imbroda", che più o meno sta a significare che chi tesse le proprie lodi spesso trova la rovina .... speriamo veramente !
Forza Viola !!