Loading...

Mercato e fantasia

by francesco
Condividi su Facebook
25 giu 2009

Il messaggio lanciato a suo tempo dal ds viola Pantaleo Corvino è chiaro: il budget per il mercato è praticamente zero. Ciò non toglie, come lo stesso Direttore ha affermato, che con un po’ di fantasia, e tanto mestiere, si possa andare tranquillamente ad agire su quei ruoli scoperti.

Gli innesti essenziali sarebbero tre: un centrale difensivo, un laterale destro ed un vice Gilardino. Questo però non significa (e non significherà vedrete alla fine) che anche altri ruoli possano essere coinvolti nella tornata di mercato. Intanto si mormora che lunedì potrebbe essere il giorno buono per apporre la firma sul contratto di Royston Ricky Drenthe, l’esterno sinistro del Real Madrid e della Nazionale Olandese. Si parla di un prestito con diritto di riscatto e proprio sul premio di riscatto si sta discutendo in queste ore (sembra).

L’operazione Drenthe ovviamente porterebbe alla inevitabile cessione di uno fra Gobbi e Pasqual con quest’ultimo titubante sul rinnovo del contratto e quindi presumibilmente favorito nella cessione (Napoli ?!?). Da questa cessione si potrebbero ricavare i soldini (si parla di 6-7 milioni) per andare ad agire in altre zone del campo. Probabilmente la priorità l’avrebbe l’esterno di destra, posizione che attualmente vede il solo Comotto come attore principale.

Sul centrale di difesa le voci sono un po’ placate ultimamente e quindi non ci sono grosse novità, i nomi sono sempre i soliti (Miranda ?!?), intanto quello che è stato, dopo la partenza di Da Costa, il quarto centrale a disposizione di Prandelli, Mazuch, si è accasato alla squadra belga Royal Sporting Club Anderlecht in prestito con diritto di riscatto.

Sul vice Gilardino invece è un continuo rincorrersi di voci e sussurri. La soluzione più “esotica” ed “intrigante” era di sicuro quella che portava allo svincolato Owen, l’ex golden-boy del calcio britannico lascerà infatti il Newcastle. Poi però lo stesso giocatore ha dichiarato che preferirebbe rimanere nella Premier inglese. C’è stato Crespo (Mister X), già in parola con Corvino ma che poi è stato attratto dai Gormiti-soldi. Poi ci sono Cruz e Bianchi, a me personalmente nessuno dei due stimola più di tanto, l’ultima ipotesi fatta dai giornali fino ad oggi riguarda Pozzi, buon attaccante in forze all’Empoli.

Insomma carne al fuoco ne è stata messa, certo non sappiamo quanto di tutto questo sia solo fantasia e quanto invece di reale, resta il fatto che se avessimo avuto quei 25 milioni in più derivanti dall’attività della famigerata “Cittadella Viola” sarebbe stato tutto un altro mercato.

Forza Viola !!

Tags: , ,

Editoriale | mercato | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011