by sanghino
Condividi su Facebook
01
feb
2012
La sessione di mercato invernale è ufficialmente chiusa da ieri sera. La Fiorentina porta a casa due buoni colpi, Amauri e Olivera, rimane però un po' di amarezza per il mancato arrivo di Pizarro, ma sopratutto di El Hamdaoiu. Fossero arrivati anche loro io personalmente avrei dato un bel 7 in pagella a Corvino (alla faccia di tutti i detrattori ovviamente ).
Invece qualcosa non è andato per il verso giusto. Per Pizarro sembra che la documentazione necessaria per l'attestazione del suo status di comunitario non sia arrivata, e su questo nessuno ha dubbi circa la lentezza burocratica. Sul giocatore olandese di origine marocchine invece pare che ormai a banche chuse la società olandese abbia chiesto una fideiussione alla Fiorentina come garanzia del pagamento .... documento che ovviamente la Fiorentina non poteva produrre fino a questa mattina nel momento che le banche avrebbero riaperto. Ma c'è di più, quais in segno di scherno pare che poi l'Ajax, verso le 19.30, ormai fuori tempo massimo, abbia anche spedito il transfer del giocatore senza che la richiesta della garanzia economica fosse soddisfatta dalla Fiorentina.
Ovviamente questa mattina i giornalisti-integralisti (ops ... forse dire "giornalista" può sembrare esagerato ... mi scuso con la categoria per aver abusato del termine) si stanno scagliando contro la Fiorentina, contro i DV, contro Corvino in tutti i modi possibili ed immaginabili, andando ancora una volta ad infiammare il popolino. Ci vengono rivolti inviti a non credere più a quello che dice la Fiorentina ... ma a chi dovrei credere .... a voi ?!? A voi che non avete mai detto niente ?!? Come faccio a credere al niente ?!? Provate a convincermi se potete, nel fratempo però perchè non scrivete di altre squadre .... tipo la gobbentus, così la vostra opera disintegrativa per lo meno avrà il suo giusto obbiettivo.
In sintesi, il mercato della Fiorentina rimane incompiuto, il secondo attaccante serviva, visto anche che Babacar è stato mandato in prestito in Spagna. Spero però che la Fiorentina prosegua nel suo cammino e raggiunga una certa costanza di risultati, questo è l'unico modo per mettere a tacere i detrattori. Anche se, conoscendo i miei polli, saranno poi tutti pronti a risalire sul carro nel momento che arriveranno tre vittori consecutive. Ciao belli !!!
Forza Viola !!