by francesco
Condividi su Facebook
29
mar
2010
Io rimango della mia idea: a molti dei casini che stanno degenerando intorno alla Fiorentina hanno contribuito in maniera determinante anche certi giornalisti, o meglio, un certo modo di fare giornalismo, quello che riuscirebbe fare anche a me, per intendersi.
Detto questo, e non è poco, credo che adesso la situazione sia giunta a quel momento topico oltre il quale c’è solo “il non ritorno”, quindi adesso, come prossima mossa, mi aspetto solo ed esclusivamente o un rinnovo di Prandelli oppure l’annuncio che il rapporto si interrompe qui (inteso come termine della stagione).
Detto anche questo posso aggiungere che una cosa sola rimane ferma e indissolubile: la Fiorentina. Prandelli, Della Valle, ecc sono SOLO elementi di un’entità più grande: se uno o più di questi elementi variassero nel corso degli anni (come del resto è sempre accaduto) per me, amante della mia Fiorentina, cambierebbe poco o niente. Certo, mi dispiacerebbe come mi è dispiaciuto anche in passato per altri allenatori o giocatori (per i proprietari molto meno ;), che cavolo, siamo “omini” e viviamo anche di simpatie ed antipatie. Quindi se Prandelli, Della Valle, Corvino e tutti gli altri si trovano bene a lavorare insieme continueranno altrimenti la Fiorentina continuerà lo stesso. Mi piace pensare che tutto questo possa essere solo un litigio fra persone che lavorano per arrivare ad un comune traguardo. E qui vi dico anche la mia “previsione”: se Prandelli dovesse andarsene la sua destinazione sarebbe Milano sponda morattiana … e dall’Inter giungerebbero per lo meno un paio o tre elementi in prestito o in partecipazione …
Adesso però lasciamo da parte un momento le bischerate poco interessanti e parliamo di calcio giocato: Napoli, Genoa, Catania e Udinese, nove punti, 10 reti segnate e 4 subite, la prossima gara il Parma ed io mi aspetto altri 3 punti per continuare a tener vivo il sogno UEFA. Non sarà facile, poi ci sarà il doppio confronto con l’Inter, Coppa Italia e campionato, non sarebbe male lasciar loro la vittoria in campionato in cambio del passaggio del turno nella Coppa …
Per concludere vorrei spendere due parole per il mitico Jo-Jo: il ragazzo mi fa star bene veramente !!
Forza Viola !!!!