Parlare di Fiorentina oggi mi è abbastanza difficile, non riesco a trovare le parole per descrivere la pochezza dimostrata ieri a Bergamo. Ma nonostante l’indecenza della prestazione della squadra viola, la “vergogna” a cui mi riferisco nel titolo è quella del derby di Roma.
L’Italia già da qualche anno si può “vantare” di avere, oltre a quella politica e quella finanziaria, anche una Capitale dell’inciviltà. Mi perdonino le persone di Roma che in tutto ciò non hanno colpa, mi dispiace però che anche da loro non giungano segnali di insofferenza verso quei gruppi di delinquenti che ormai hanno il controllo su tutta la Capitale.
Quello che è accaduto ieri sera nel derby Lazio-Roma è vergognoso, mi riferisco sia al campo che a quello che è accaduto fuori. In campo si sono viste “mandrie” di giocatori senza nessun tipo di civiltà, senza nessun senso dello sport, indegni di essere mostrati a chiunque ed in particolare ai bambini. Si vergognino tutti questi signori. Faccio io una proposta: incriminiamo tutti i giocatori di entrambe le squadre, panchine comprese, per istigazione alla violenza !!!
E poi la guerriglia del dopo partita: accoltellati, feriti, una donna con i propri figli che vede bruciata la propria auto per colpa di questi infami rifiuti della società. Carcere e bastonate, questo ci vorrebbe !!
Ma lo scandalo, quello vero, deve ancora avvenire. Vedrete che punizioni esemplari verranno date !!! Niente, come al solito, forse un’ammenda “simbolica” (perchè quello che è accaduto non ha prezzo …). Dimenticavo, i primi responsabili di ciò che è accaduto sono i politici che tutelano questa feccia della società, tutti gli addetti all’ordine pubblico che MAI prendono un provvedimento che sia uno contro queste due tifoserie (mi perdonino i veri tifosi). I prossimi 10 derby a porte chiuse, vietata ogni trasferta per i prossimi due o tre anni ad entrambe. Visto che sono tanto amanti delle ideologie di estrema destra nella Capitale adottiamole, allora è giunto il momento di ristabilire l’ordine e la disciplina, costi quel che costi. Se ciò non avvenisse, ogni ferito, ogni morto, ogni danno a cose o persone sarà da imputare ai politici e agli addetti alla sicurezza pubblica.
Per finire faccio appello a tutta la gente per bene di Roma: ribellatevi a questi animali, isolateli, denunciateli, non permettete che si confondano con voi, Roma può e deve essere tutta un’altra cosa rispetto a quello che si è visto ieri in televisione !!!
Forza Viola !!