Loading...

Il dopo partita Milan-Fiorentina

by Francesco
Condividi su Facebook
09 mag 2007
Certo non è stato il Milan di coppa, ma è pur sempre il Milan ed il punto acquisito dalla Fiorentina è stato importante. Sostanzialmente è stata una buona gara, la squadra per intero è stata molto diligente tatticamente, sono mancati di sicuro gli spunti personali, Mutu e Liverani sono stati un po' al di sotto del già livello medio della gara per esempio.
Pazzini chiamato a sostituire Toni ha fatto a mio avviso una buona gara servendo anche un assist di sponda non finalizzato. Mutu ha avuto una buona possibilità, vanificata da un controllo sfortunato. Gamberini ha commesso una ingenuità che poteva costarci cara, preferisco pensare che sia stato un rimbalzo fasullo. Certo Dainelli, quando è entrato, aveva un altro passo, ha sempre giocato d'anticipo e in maniera pulita.
Anche in questa gara Jorgensen è stato impiegato come terzino destro e, a parte un errore nel primo tempo, ha svolto il proprio compito con la solita precisione.
Per finire ribadisco che il punto strappato a San Siro è importante, non fondamentale, ma molto importante, già dalla prossima gara la Fiorentina potrebbe essere matematicamente in Uefa, ciò potrebbe permettere di giocare le ultime due gare in scioltezza.
Adesso inizia, per la verità dura tutto l'anno, il siparietto del calciomercato, la vicenda Toni presto potrebbe essere ufficializzata, sapremo se il bomber ci lascierà ed eventualmente per dove. Non credo comunque per il prossimo anno possano esserci problemi in attacco, Pazzini, Lupoli, reginaldo, Mutu, Santana (sempre che la condizione fisica lo permetta) ed infine Bojinov rappresentano un reparto ampio e valido, forse un po' inesperto specialmente quando saremo chiamati a calcare certi stadi europei. Forse l'innesto di un giocatore un po' smaliziato potrebbe essere utile.

Forza Viola.

Tags: , ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011