by francesco
Condividi su Facebook
12
gen
2011
La Gazzetta dello Sport pubblica una classifica degli investimenti fatti dalle società di serie A nelle ultime quattro stagioni. La Fiorentina è la quinta squadra ad aver speso di più sul mercato coi suoi 126,5 milioni di euro, dietro a Inter (195,2), la Juventus (187,3), Milan (138,3) e Napoli (134,1). Tra acquisti e cessioni, il bilancio viola segna un rosso piuttosto significativo di 42 milioni di euro.
[fonte fiorentinanews.com]
E cosa se ne può dedurre ?!? Che di sicuro i Della Valle non hanno il braccino corto, considerato poi il fatto che tutte le squadre che precedono la Fiorentina in questa classifica hanno degli introiti da diritti televisivi enormemente più grandi (escluso il Napoli). Se ne deduce anche che la Fiorentina reinveste praticamente tutto quello che deriva dai diritti nel mercato (o non facevano cassa ?!?) … le altre no (L’Inter avrebbe dovuto investire 5 o 600 milioni in 4 anni).
Nonostante tutti, diciamo molti via, siano convinti che i Della Valle stiano facendo cassa, il bilancio commerciale acquisti-cessioni segna rosso: o chi ce li avrà messi quei soldi che mancano ?!?
Spesso si parla senza il supporto di cose certe … dati alla mano molti dei discorsi da bar che si sentono anche troppo spesso appaiono fuffa.
Forza Viola !!!