by francesco
Condividi su Facebook
26
ago
2009
Le cose e gli accadimenti da ricordare oggi sono diversi e di diversa natura. Per prima cosa vorrei esprimere il mio cordoglio alla famiglia Della Valle per l’improvvisa perdita dello stretto familiare, questa sera infatti dovrebbe, la Fiorentina, scendere in campo con il lutto al braccio.
Oggi è anche il 26 agosto, data storica, come infatti molti ricorderanno “a Firenze nel ‘26 / Fiocco viola perchè nasce lei” nasceva la nostra amata squadra gigliata. Compie quindi oggi 83 anni: Tanti Auguri !!
Oggi è anche il giorno della partita di ritorno con lo Sporting Lisbona, tappa fondamentale della stagione. I motivi dell’importanza sono molteplici. Il primo riguarda prettamente la Fiorentina, serve superare il turno per accedere alla fase a gironi in modo da dare lustro alla stagione appena iniziata. Il secondo motivo potrebbe essere classificato come “speranza”, infatti io credo che se la Fiorentina accederà al turno successivo di Champions League arriverà un giocatore importante prima della chiusura del mercato. L’ultimo motivo riguarda tutto il calcio italiano, la Germania ci sta incalzando nelle classifiche UEFA, se dovesse superarci l’Italia perderebbe il diritto ad avere 3+1 squadre in Champions League per un più misero 2+1. Ovviamente non solo la Fiorentina dovrà provare ad ottenere buoni risultati in coppa, anche le altre, visto che sono molto più attrezzate economicamente e tecnicamente.
Questa sera quindi l’appuntamento è al Franchi alle 20:45, si annunciano oltre 25 mila spettatori, ricordiamoci che le due tifoserie vantano una amicizia di lungo termine (anche sabato a Bologna c’era una piccola delegazione di portoghesi). Sperando così che sia una festa di sport in tutto e per tutto e che l’epilogo sia favorevole ai colori viola, vi auguro una “calda” e tranquilla giornata.
Forza Viola !!