Lavoro sul campo per i viola con fase tattica e partitella a campo ridotto. Al termine della seduta il tecnico Cesare Prandelli ha convocato 20 calciatori; ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Kuzmanovic, Liverani, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Papa Waigo, Pasqual, Potenza, Santana, Semioli, Ujfalusi, Vieri.
Con questi dati è possibile ipotizzare anche quello che potrebbe essere lo schieramento iniziale.
Naturalmente in porta troverà posto Frey, in difesa è probabile il rientro di Pasqual, lo spostamento a destra di Ujfalusi e l'inserimento di Kroldrup al centro. A centrocampo dovrebbe rientrare nei ranghi Donadel, esentato dalla sfida di coppa per squalifica, insieme a lui hanno buone possibilità di partire dall'inizio Kuzmanovic e Liverani, Montolivo penso che venga risparmiato per giovedì prossimo anche se sicuramente, salvo imprevisti, troverà posto nella ripresa al posto di uno dei centrocampisti (Liverani ?). In attacco mancherà Pazzini squalificato, Vieri sarà il centrale, Mutu sulla sinistra e forse potebbe essere Papa Waigo la sorpresa dell'ultim'ora. Vedendo poi come si mette la partita nella ripresa potremmo anche vedere di nuovo all'opera Semioli.
Quindi per riepilogare il classico 4-3-3: Frey; Ujfalusi, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Liverani, Kuzmanovic; Papa Waigo, Vieri, Mutu.
(fonte parziale acffiorentina.it)