Loading...

Fiorentina-Livorno 1-0

by Admin
Condividi su Facebook
28 feb 2008

Il primo passo è stato fatto, la mia idea, esposta ieri, è quella di tentare il colpaccio, doppietta Livorno-Torino, 6 punti pesanti che, alla luce dei risultati di ieri, potrebbero diventare pesantissimi. Vincere a Torino significherebbe aggancciare la terza posizione, la pressione sui gobbi aumenterebbe e sarebbero chiamati a non commettere più errori.

Ieri sera, intanto, si è vista una Fiorentina vivace, le predominanza territoriale è stata nettissima, di sicuro però il risultato non rispecchia in pieno quello che sul campo è stato dimostrato. Ricordo che erano assenti Mutu per infortunio e Vieri per squalifica, ha giocato Osvaldo e non ha brillato, Semioli aveva iniziato bene, poi è stato falcidiato da una raffica di Pasquale (era da rosso), è dovuto uscire in barella. Pazzini si è battuto generosamente come sempre, unico appunto su quel gol mancato sul finale, diciamo che forse era stanco. Donadel, ordinato e puntuale, non ha brillato però rappresenta al momento una garanzia. Kuzmanovic, gigantesco, come ultimamente ci ha abituato ha offerto una prova superlativa e sembra poter ancora crescere. Liverani, da lui poco o niente, probabilmente per colpa del vecchio infortunio che ritorna a fare capolino, uscito alla fine del primo tempo al suo posto entra Montolivo e, ad esser generosi, sembrava un giocatore normale e non quel talento che è. Papa Waigo è chiamato alla seconda presenza in pochi giorni, segna di testa. E' veloce e reattivo, forse poco preciso dal punto di vista tattico, ma da la sua ha la scusa di essere qui da pochi giorni. Jorgensen entra nella ripresa al posto di Osvaldo, ed il suo apporto pare dare molta più consistenza al reparto offensivo viola. La difesa si è fatta trovare posizionata male, ma molto male, in una occasione, l'unica del Livorno, e per poco non ci scappa il gol per Bogdani.

Comunque vittoria fondamentale, preziosissima, e adesso a Torino.

Vorrei finire dando del deficente a quei furbi che ieri sera hanno spaccato delle bottiglie in testa ad un paio di persone scese da un'auto targata Livorno, bravi bravi. Fra parentesi, le cronache narrano che uno dei due fosse anche tifoso della Fiorentina.

Forza Viola !! 

Tags: , , ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011