Ho aspettato alcuni giorni prima di scrivere in quanto ero alterato, non tanto dalla prestazione mediocre della squadra, quanto da una discussione avuta durante la stessa.
Come dicevo la partita è stata bruttina, la Fiorentina non meritava di vincere, usare però la parola "rubare" come fatto da Prandelli, anche se capisco il senso che voleva dargli, diciamo che abbiamo avuto cu... tanta fortuna. Ma neanche è vero quello che ha detto Lotito nelle interviste del dopo partita: la Lazio non ha dominato, ha solo avuto 4 o 5 occasioni di rimessa clamorosamente sbagliate dai loro attaccanti oppure clamorosamente parate dal nostro Super-Frey, ma dominare no .... su dai Lotitino .... fai il bravo.
La discussione che mi ha alterato riguarda certe considerazioni sulla Fiorentina più generali: "rispetto all'anno scorso siamo nettamente peggiorati" .... ecco io questo non lo accetto, motivato poi dal fatto che siamo usciti dalla Champions League ... e se avessimo fatto la Coppa di Cincirinella vincendola avremmo fatto meglio dello scorso anno ?!??!
E poi la cessione di Pazzini, sentirmi dire che "è bene che faccia gol così imparano", ma che discorso è ... io, come la maggior parte dei tifosi viola, non possiamo che avere piacere nel vedere il Pazzo che finalmente ritorna ad essere un giocatore. E nello stesso tempo sentirmi dire che "se il Milan ha venduto Gilardino ci sarà un motivo ...", ma allora perchè per Pazzini la si pensa in un modo e per Gilardino l'esatto contrario ... ?!?! Misteri della vita.
"Rispetto allo scorso anno siamo nettamente inferiori ed è colpa di Della Valle e Corvino", questa la sento dire tutti gli anni, fino a quando invece che quarti arriveremo quinti e così potranno rinfacciarmi che avevano ragione .... Finita la partita con la Lazio io ero contento del risultato ed in quel momento non riuscivo a pensare ad altro che i tre punti guadagnati in maniera così fortuita ma che ci proiettavano in una situazione di classifica molto interessante ... altri pensavano solo al fatto che avevamo giocato male.
Per non parlare delle nefandezze che sento dire su Prandelli, io non so se è un grande allenatore, so di sicuro che è una persona rispettabilissima e che quello che "predica" rende i suoi frutti, di sicuro ci sarà anche chi è più bravo, ma questo è così significativo ?
Su una cosa forse hanno ragione, anche se parzialmente, Corvino e Co sono un po' troppo permalosi ed alla prima critica si inalbera subito .... su questo possiamo migliorare.
Insomma, scusate lo sfogo estremamente personale, ma sentirmi sempre dire le stesse cose, andare a cercare sempre il pelo nell'uovo è veramente deprimente. Sarò strano io, ma non riesco a vedere sempre "nero" come fanno alcuni ...
Forza Viola !!