Loading...

Fiorentina-Lazio 1-0: brutta partita, ottimo risultato

by francesco
Condividi su Facebook
10 feb 2009

Ho aspettato alcuni giorni prima di scrivere in quanto ero alterato, non tanto dalla prestazione mediocre della squadra, quanto da una discussione avuta durante la stessa.

Come dicevo la partita è stata bruttina, la Fiorentina non meritava di vincere, usare però la parola "rubare" come fatto da Prandelli, anche se capisco il senso che voleva dargli, diciamo che abbiamo avuto cu... tanta fortuna. Ma neanche è vero quello che ha detto Lotito nelle interviste del dopo partita: la Lazio non ha dominato, ha solo avuto 4 o 5 occasioni di rimessa clamorosamente sbagliate dai loro attaccanti oppure clamorosamente parate dal nostro Super-Frey, ma dominare no .... su dai Lotitino .... fai il bravo.

La discussione che mi ha alterato riguarda certe considerazioni sulla Fiorentina più generali: "rispetto all'anno scorso siamo nettamente peggiorati" .... ecco io questo non lo accetto, motivato poi dal fatto che siamo usciti dalla Champions League ... e se avessimo fatto la Coppa di Cincirinella vincendola avremmo fatto meglio dello scorso anno ?!??!
E poi la cessione di Pazzini, sentirmi dire che "è bene che faccia gol così imparano", ma che discorso è ... io, come la maggior parte dei tifosi viola, non possiamo che avere piacere nel vedere il Pazzo che finalmente ritorna ad essere un giocatore. E nello stesso tempo sentirmi dire che "se il Milan ha venduto Gilardino ci sarà un motivo ...", ma allora perchè per Pazzini la si pensa in un modo e per Gilardino l'esatto contrario ... ?!?! Misteri della vita.
"Rispetto allo scorso anno siamo nettamente inferiori ed è colpa di Della Valle e Corvino", questa la sento dire tutti gli anni, fino a quando invece che quarti arriveremo quinti e così potranno rinfacciarmi che avevano ragione .... Finita la partita con la Lazio io ero contento del risultato ed in quel momento non riuscivo a pensare ad altro che i tre punti guadagnati in maniera così fortuita ma che ci proiettavano in una situazione di classifica molto interessante ... altri pensavano solo al fatto che avevamo giocato male.

Per non parlare delle nefandezze che sento dire su Prandelli, io non so se è un grande allenatore, so di sicuro che è una persona rispettabilissima e che quello che "predica" rende i suoi frutti, di sicuro ci sarà anche chi è più bravo, ma questo è così significativo ?

Su una cosa forse hanno ragione, anche se parzialmente, Corvino e Co sono un po' troppo permalosi ed alla prima critica si inalbera subito .... su questo possiamo migliorare.

Insomma, scusate lo sfogo estremamente personale, ma sentirmi sempre dire le stesse cose, andare a cercare sempre il pelo nell'uovo è veramente deprimente. Sarò strano io, ma non riesco a vedere sempre "nero" come fanno alcuni ...

Forza Viola !!

Tags: , ,

campionato | Editoriale | partita

Commenti (4) -

moonbrother
moonbrother United States
10/02/2009 18:55:55 #

Anche a me certi discorsi su Prandelli e la Fiorentina fanno arrabbiare. Un po' come se avessimo vinto 19 scudetti negli ultimi 20 anni. Forse certa gente non si ricorda del fatto che a lungo abbiamo lottato per non retrocedere e quando si era nella parte sinistra della classifica ci sembrava un ottimo segno. Sono 4 anni che lottiamo per la Champions con squadre superiori per organico e budget ma soprattutto per bacino i utenza (leggi SOLDI!).

La verità è che i fiorentini sono bravissimi a farsi male da soli!

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
11/02/2009 09:45:56 #

@ moonbrother: Parole sante, amico. Di sicuro si troverà il modo per rovinare quel che di buono è stato creato fino ad oggi. Già qualcuno mi sussurra all'orecchio che il prossimo anno dovrebbe essere quello indicato dai fratelli Della Valle per lottare per lo scudetto. Io dico che non siamo poi così lontani, certo mancano forse un paio di pedine di livello, ma il gruppo c'è. Se poi si dovessero concretizzare tutte quelle condizioni (centro sportivo, stadio, parco ...) tali per cui gli introiti potrebbero diventare di un livello adeguato .... tutto sarebbe più semplice.

moonbrother
moonbrother Italy
12/02/2009 22:16:16 #

Il progetto del nuovo polo sportivo con stadio, parco, centro sportivo alberghi, possibilità di ospitare grandissimi eventi sembra davvero un miraggio. Magari riuscissero a fare una cosa del genere, sarebbe un bene per la Fiorentina e per Firenze. Per lo scudetto a me sembra ancora presto, però se continuiamo a migliorare il prossimo anno possiamo almeno lottare nelle prime 3.

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
13/02/2009 10:55:53 #

@ moonbrother: Leggendo l'intervista che ieri pubblicava il CorSport dalle parole di Prandelli ancora una volta ci viene indicato come "fondamentale" questo passaggio per poter arrivare ancora più in alto.
Ma poi, a prescindere dal ritorno che ne può avere la Fiorentina, ormai il Franchi è superato e per i noti vincoli non è possibile neanche stravolgerlo. Anche i cittadini di Campo di Marte credo che sarebbero estremamente felici di essere finalmente liberati da quelle "domeniche blindate" ...

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011