by francesco
Condividi su Facebook
27
gen
2009
Se lo merita, per quello che fino ad oggi ha dimostrato e per quelle che sono le sue potenzialità: Felipe Melo ormai è un punto fermo della Fiorentina.
E' un pilastro, fisico statuario, è una colonna portante della struttura viola. Anche i più scettici, quelli che storcevano la bocca ancor prima di vederlo all'opera, oggi sono convertiti alla "Melo-Mania". E questo non è sfuggito al nostro caro e vecchio Carlos Dunga, CT della Nazionale verde-oro, il quale ha pensato bene di cogliere l'occasione della partita contro l'Italia in programma il 10 febbraio per iniziare ad inserire il centrocampista nei ranghi. Come avviene spesso quando gioca il Brasile in gare europee, il CT ha favorito i giocatori già in Europa, a discapito di quelli che giocano in patria, ma ciò non svilisce minimamente la convocazione, basta leggere la lista di giocatori per capirlo.
Felipe è un ottimo giocatore, un autentica "Corvinata" che oggi molti grandi club europei ci invidiano (si parla di richieste dalle più blasonate squadre del continente). Ha caratteristiche decisamente diverse rispetto a Liverani, il suo predecessore al centro della linea mediana viola, meno fantasioso, molto più interditore, è comunque capace di dare ordine e fra le tante è anche dotato di un discreto lancio. La sua stazza si fa sentire anche sui calci piazzati in quanto dotato di un ottimo colpo di testa, non ultimo è da segnalare anche la propensione al tiro da fuori area. Il suo è un gioco estremamente fisico e questo lo mette a rischio per i cartellini che ogni tanto fioccano, ciò non toglie che Felipe rimane comunque un giocatore estremamente corretto.
In questo momento "caldo" per i colori viola, dovuto alle tante e giuste polemiche sui tanti torti arbitrali che ci hanno pesantemente penalizzato, riusciamo comunque ad avere un picco d'orgoglio per merito di Felipe, mi associo così ai tanti attestati di stima che lui stesso ha ricevuto e mi complimento nuovamente per l'importante risultato ottenuto. Grande Felipe Melo !!
Ma secondo voi, Felipe, ha i mezzi per essere il nostro nuovo Dunga ?
Forza Viola !!