by francesco
Condividi su Facebook
03
set
2008
Ieri c'è stata la conferenza stampa di Corvino, l'incontro era scontato in quanto si è appena chiuso il mercato estivo e quindi giunge il momento di tirare le conclusioni.
La Fiorentina a più riprese è sempre stata indicata come la più attiva e capace (con le risorse a disposizione) sia dagli addetti ai lavori, sia dalla maggioranza dei giornalisti. C'è però chi si ostina sempre a trovare il pelo nell'uovo. Questa volta alcuni (per la verità non so neanche chi) hanno voluto criticare la rosa troppo lunga. Corvino, come spesso gli succede, si è inalberato parecchio. Dal suo modo di parlare pare anche che la/e persona/e che hanno detto questo non siano avvezzi a partecipare alle conferenze stampa e così il buon Pantaleo denuncia l'impossibilità di un contraddittorio.
Comunque, io sono del parere del nostro DS, 23 giocatori più 3 portieri, sono un numero adeguato di giocatori per affrontare le tre competizioni, Campionato, Champions League e Coppa Italia. La rosa lunga presuppone anche scelte dolorose, come lo stesso Corvino le ha definite, due giorni fa è stata consegnata la lista UEFA, da questa sono stati esclusi Comotto, Papa Waigo, Semioli, Pasqual e Da Costa. Probabilmente saranno anche i più impegnati in Coppa Italia, come logica conseguenza.
Corvino poi, sottolineando come gli sforzi di questi anni abbiano portato visibili risultati, ci ricorda che per essere veramente all'altezza adesso dobbiamo aspettare che il nostro vivaio sforni qualche giocatore di qualità da inserire nella rosa della prima squadra. Allo stato attuale i tre più papabili sono Lepiller, Di Carmine e , con i primi due mandati all'estero a farsi le ossa. Anche su quest'aspetto non posso che essere d'accordo con Panataleo.
Per finire vorrei dare un umile consiglio al DS, legga meno giornali e più blog, avrà più soddisfazione, qua ci sono i veri tifosi !!
Forza Viola !!
36e9e327-6e76-406a-a908-cdd6bb18fe19|2|5.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags: corvino, mercato
news